Pubblicità

Ultra Trail Whistler by UTMB, il 28 e 29 settembre 2024 in Canada!

di - 04/11/2023

UTMB World Series conferma il primo evento canadese, Ultra Trail Whistler by UTMB, il 28 e 29 settembre 2024, con distanze di 100,50 e 25 chilometri.

Iscrizioni prioritarie per punteggiati UTMB Index

Il nuovo evento Ultra Trail Whistler™ by UTMB accoglierà i corridori dal 28 al 29 settembre 2024, proponendo distanze di 100 km, 50 km e 25 km. I corridori con UTMB Index hanno diritto ad un’iscrizione prioritaria dal 30 ottobre su whistler.utmb.world

Si ringrazia Justa Jeskova | Tourism Whistler per le fotografie

Il fascino di Whistler

“Il circuito UTMB® World Series raggiunge il Canada, dove l’ambiente alpino mozzafiato di Whistler e il corridoio Sea-to-Sky nella Columbia Britannica faranno da cornice al nuovo evento Ultra Trail Whistler™ by UTMB®, il 28-29 settembre 2024.”

100 – 50 – 25 chilometri

“Tre distanze di gara di 100, 50 e 25 km porteranno i corridori in un viaggio attraverso il meglio di Whistler e dei sentieri circostanti.”

Le iscrizioni prioritarie per i possessori di UTMB Index apriranno il 30 ottobre 2023, mentre le iscrizioni per il pubblico generale apriranno il 1° novembre su whistler.utmb.world.

E siamo a 40!

“Ultra Trail Whistler™ by UTMB è diventato il 40° evento confermato della stagione 2024 delle UTMB World Series e l’ottavo in Nord America.”

Per il prossimo anno sono previsti altri annunci di nuovi eventi, in quanto questo circuito globale si impegna per dare ai corridori di tutto il mondo la possibilità di trovare un evento UTMB più vicino a casa.

A Whistler sport per 365 giorni all’anno

“Rinomata destinazione internazionale adatta a tutte le stagioni, Whistler è una tappa fissa e imperdibile sia per i viaggiatori più esigenti che per gli amanti degli sport all’aria aperta.”

I corridori che partecipano all’Ultra Trail Whistler™ by UTMB ameranno i panorami impressionanti su ghiacciai e torrenti, i sentieri tecnici, l’ospitalità, il cibo e le numerose attività offerte dall’iconica località.

 

“Siamo entusiasti di ospitare la tappa canadese del circuito UTMB World Series”, ha dichiarato Belinda Trembath, COO di Whistler Blackcomb. “I migliori trail runner del mondo potranno conoscere le bellezze naturali, i panorami montani e i bellissimi percorsi dei territori della Squamish Nation e della Lil’wat Nation – qualcosa che la nostra comunità ha la fortuna di poter fare ogni giorno”.

La catena montuosa Fitzsimmons

“Con tre distanze, l’evento sfida i corridori ad attingere alla loro forza interiore per conquistare la catena montuosa Fitzsimmons.”

La gara regina di 100 km prevede quasi 5.000 metri di dislivello. Il percorso di 50 km metterà alla prova la resistenza dei corridori che dovranno affrontare oltre 3.300 metri di dislivello. Mentre la 25 km offrirà un itinerario di oltre 1.500 metri di dislivello. I corridori esploreranno profonde foreste sempreverdi. Splendidi laghi di montagna e panorami d’alta quota attraverso un terreno variegato. Godendosi l’armonia dei meravigliosi prati alpini, i panorami montani e la soddisfazione di tagliare il traguardo.

La parola agli organizzatori

Christine Cogger, direttore di gara

“Sono entusiasta di accogliere corridori da tutto il mondo per condividere con loro il nostro parco giochi, Whistler Blackcomb, e la rete di sentieri Sea-to-Sky. Siamo grati ai popoli dei Lil’wat e degli Squamish per la loro collaborazione. E per averci permesso di attraversare la loro bellissima terra, che speriamo i nostri corridori apprezzino quanto noi”.

Un logo nella storia

Il logo dell’Ultra Trail Whistler™ by UTMB® è stato adattato da un’opera d’arte originale del Capo Ray della Squamish Nation.

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”