Home Mtb Eventi Chiusa a Monte Grimano la Caveja Bike Cup

Chiusa a Monte Grimano la Caveja Bike Cup

0

Si è concluso nel migliore dei modi il secondo campionato del Caveja Bike Cup a Monte Grimano Terme domenica 3 agosto con la finalissima Xc Eliminator. I primi 32 atleti della classifica assoluta si sono cimentati in questa nuova disciplina che da alcuni anni ha preso molto piede nel settore delle ruote grasse. Il percorso prevedeva un circuito di 600 metri da ripetere due volte attraverso i vicoli, gallerie e gradinate dell’antico borgo medioevale recentemente inserito nei “Borghi più belli d’Italia”. Le batterie di quattro atleti a eliminazione diretta di due atleti per volta hanno scatenato il tifo del numeroso pubblico accorso per l’evento. Dopo le prime batterie, la corsa è stata sospesa per circa un’ora per colpa di un violento temporale che si è abbattuto nell’abitato. Molto scenografico lo scenario in notturna con l’illuminazione montata appositamente per l’occasione.

A dominare è stato ancora una volta Mikhailovski Serghey (Mondo Bici Tecnoplast) che ha percorso la finale a ben 35 km/h di media nonostante tutti gli ostacoli all’interno del tracciato. La staffetta a squadre in notturna che vedeva al via le prime quattro società del campionato (Mondo Bici – Bikefan – Le Saline e Team Bike Valconca) è stata vinta dal Mondo Bici Tecnoplast che ha coperto i 10 giri del tracciato in poco più di 15 minuti.

Grande tifo anche per le categorie giovanili e per tutti gli altri che sono stati eliminati durante il corso delle batterie. Al termine grande cerimonia di premiazione finale con i trofei personalizzati in cristallo e i trofei per l’Xc eliminator. Grande successo del “giovane” campionato di Mountain Bike Uisp della bassa Romagna che quest’anno ha sfiorato le 2000 presenze in 8 prove tutte a circuito, contro le 1300 dello scorso anno.

Applausi per l’associazione Germanus, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Team Bike Valconca che con i suoi ben 30 volontari ha garantito la sicurezza in ogni metro quadrato del tracciato e ha già dato a tutti l’appuntamento per il 2015.

La manifestazione era completamente gratuita per gli atleti del Caveja, simbolo di gratitudine degli organizzatori rispetto agli atleti che contribuiscono al successo di ogni manifestazione. In occasione dell’evento erano presenti anche le televisioni di San Marino Rtv e di Tele 2000 che manderà in onda il servizio completo con tutta probabilità giovedì alle ore 20.30.

Lo staff del Caveja ringrazia tutti quelli che hanno contribuito al successo del campionato del 2014, tutti gli sponsor e tutti i volontari e vi da appuntamento ad un grande 2015.

http://www.cavejabikecup.it/ www.facebook.com/cavejabikecup

Comunicato stampa