Home Mtb Eventi Chiusa la Coppa del Mondo Trial

Chiusa la Coppa del Mondo Trial

0

Ad Antwerp (Bel) è calato il sipario sulla Coppa del Mondo di Trial. Nessuna grande sorpresa dai verdetti finali, troppo il vantaggio dei leader nelle classifiche generali,ma grande spettacolo sui percorsi belgi e prove molto interessanti.

Primo titolo assegnato quello delle donne, con una grande sfida finale tra la campionessa del mondo, la slovacca Tatiana Janickova reduce da due vittorie in Coppa e la sorpresa australiana Janine Jungfels. A sorpresa ad imporsi per soli 2 punti è stata quest’ultima a imporsi davanti alla Janickova, alla quale comunque non è sfuggita la classifica finale. La lotta per il 3° posto, tra la giovanissima tedesca Nina Reichenbach e la spagnola Gemma Abant Condal, ha visto prevalere la tedesca che in classifica ha chiuso seconda precedendo la Jungfels.

Nella categoria uomini 26″ altro successo per la rivelazione stagionale, il britannico Jack Carthy. Il campione del mondo junior ha imposto la sua legge già in semifinale trasformando l’atto conclusivo in una formalità, chiudendo con vittoria di tappa e successo nella World Cup. A fargli compagnia sul podio il francese Vincent Hermance e il belga Kenny Balaey. Nella classifica di Coppa Carthy ha preceduto Vincent Hermance e il campione del mondo assoluto Gilles Coustellier.

Nella gara uomini 20″ rivincita per Abel Mustieles nei confronti dell’altro spagnolo Benito Ros che ad Hafjell aveva conquistato il titolo. Mustieles ha avuto la meglio su Ros, conquistando anche la Coppa di categoria. Rik Koekoek ha preceduto l’altro iberico Ion Areitio, conquistando la 2^ piazza nella classifica finale di Coppa, mentre il 3° posto ad Antwerp è andato al tedesco Raphael Pils, al 2° podio in Coppa in stagione.