Dal 1964 Cimalp è qualità a piccoli prezzi. Il marchio francese realizza capi tecnici e sostenibili in tessuti innovativi pensati per soddisfare al meglio le esigenze di tutte le attività outdoor in montagna, dal trekking all’alpinismo, dal trail allo sci.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Grazie alla collaborazione con le guide alpine, instaurata sin dalle sue origini, Cimalp offre una vasta linea di capi d’abbigliamento di qualità e altamente professionale per gli amanti della montagna, adottando materiali e tecnologie funzionali a garantire termicità, impermeabilità o traspirabilità a seconda delle condizioni di utilizzo. Denominatore comune di tutti i prodotti Cimalp è il vantaggioso rapporto qualità/prezzo: avvalendosi della modalità di vendita on line, è in grado di garantire a tutti la possibilità di praticare il proprio sport con l’attrezzatura più adatta e performante.
Dalle giacche, ai pantaloni ai pile, vediamo nel dettaglio alcuni capi della nuova collezione Cimalp.
Vinson
Indicata per la pratica di alpinismo, sci alpinismo, escursionismo e trekking, Vinson è stata la prima giacca Ultrashell® 100% PFC Free in Europa, pensata per gli amanti della montagna più esperti che cercano protezione in caso di condizioni meteorologiche avverse. Questo guscio è dotato di rinforzi in KEVLAR® su spalle e gomiti per una maggiore resistenza, mentre la membrana brevettata internamente garantisce una traspirabilità unica di 80.000 MVP e un’impermeabilità di 20.000 mm colonne d’acqua grazie anche alle cuciture termosaldate e alle zip di ventilazione sul costato. Peso: 690 g (taglia M).
Prezzo: 249,90 euro
Cosmique
Altro capo versatile della collezione Cimalp è Cosmiques, il primo guscio realizzato dal brand francese con due tecnologie brevettate internamente. Oltre alla membrana Ultrashell®, infatti, questa giacca è dotata del sistema AERODRY®, ovvero un morbido inserto tridimensionale posto sulla parte superiore di una delle maniche che garantisce maggiore traspirabilità (80.000 MVP) ed eliminazione dell’umidità corporea anche durante l’attività più intensa, offrendo così una costante regolazione termica. Il cappuccio con coulisse e le cuciture termosaldate migliorano l’impermeabilità di Cosmiques (20.000 mm colonne d’acqua), mentre le zip sul costato garantiscono ulteriore ventilazione. Peso: 405 g (taglia M).
Prezzo: 219,90 euro
Rockfit
I pantaloni Rockfit di Cimalp combinano tre tessuti tecnici per essere un capo altamente performante e resistente, pensato su misura per gli amanti della montagna. Sono realizzati in Softshell elasticizzato per una maggiore libertà di movimento, mentre i rinforzi in Kevlar® su glutei, ginocchia e polpacci rendono questo prodotto built to last. Inoltre, la tecnologia CIMAFLEX® brevettata internamente rende i Rockfit traspiranti e antivento. Peso: 530 g (taglia M).
Prezzo: 129,90 euro
Refuge e Bivouac
Il modello da uomo Refuge e quello da donna Bivouac sono i nuovi pile in sherpa di Cimalp, due must-have che non possono mancare nell’armadio di chi ama vestirsi casual sia in montagna sia in città. Realizzati con materiali di alta qualità e una cura meticolosa nei dettagli, garantiscono massima elasticità e libertà di movimento, oltre a morbidezza e calore avvolgente. Peso: 570 g (taglia M).
Prezzo: 89,90 euro