Pubblicità

Climbing Technology ti accompagna in ogni tua avventura verticale

di - 02/08/2023

CLIMBING TECHNOLOGY_

Raggiungere la vetta è l’obiettivo di ogni alpinista. Climbing Technology, e la sua esperienza ultra trentennale, sono al servizio degli amanti del verticale in ciascuna stagione, dalla roccia alla neve, su ghiaccio o su misto per permette di praticare questo sport riducendo al massimo i rischi dell’ambiente montano.

Climbing Technology Wall

Climbing Technology WALL è un’imbraco leggero e versatile ideale per alpinismo, falesia, palestra e arrampicata su ghiaccio. Grazie alle quattro fibbie di regolazione può essere adattato al corpo in modo rapido e veloce, i cosciali con struttura a “T”, donano un’ottima vestibilità e libertà d’azione, e gli interni in comodo mesh3D garantiscono traspirabilità ed una rapida asciugatura.

Il design, studiato per garantire una migliore ripartizione del carico, e la cintura lombare, priva di punti di compressione, rendono l’imbracatura particolarmente confortevole anche durante l’uso prolungato in sospensione. Numerosi sono i porta-materiali di cui è dotata WALL: quattro sagomati, in cui riporre l’attrezzatura più pesante, e altri di dimensioni più piccole, così da avere tutti gli accessori sempre a portata di mano. A questi si aggiungono due sedi per moschettone porta-materiale o porta-martello e anello posteriore per sacchetto porta magnesite. Per un total look, all’imbracatura WALL possono essere abbinati i rinvii LIME SET DY disponibili nelle tonalità ocra/antracite.

 

  • Peso: 375 g (la taglia M)
  • Colorazioni disponibili: antracite/ocra; ocra/antracite

Climbing Technology Anthea

L’imbracatura ANTHEA di Climbing Technology è caratterizzata da una forma appositamente studiata per l’anatomia femminile capace di garantire una migliore ripartizione del carico e un ottimo comfort d’uso in sospensione. Pensata per l’alpinismo, le uscite in falesia, la palestra e l’arrampicata su ghiaccio, si presenta leggera e polivalente. Dotata di cintura lombare ergonomica senza punti di compressione e cosciali con struttura a T garantisce un’ottima vestibilità e libertà d’azione.

Gli interni, in comodo mesh3D, assicurano un’alta traspirabilità e una rapida asciugatura. Le quattro fibbie di regolazione in lega leggera consentono ad ANTHEA di essere regolata e adattata al meglio al corpo in modo facile e veloce. Diversi sono i porta-materiali di cui è dotata, per una miglior ripartizione dell’attrezzatura: quattro ampi e sagomati, altri di dimensioni più piccole, due sedi in cui inserire il moschettone porta-materiale o porta-martello e, infine, un anello posteriore per sacchetto porta magnesite. E per avere un total look, all’imbracatura ANTHEA possono essere abbinati i rinvii LIME SET disponibili nelle nuove tonalità ciclamino/antracite.

 

  • Peso: 365 g (la taglia M)
  • Colorazioni disponibili: antracite/ciclamino; ciclamino/antracite

Climbing Technology Lime Set Dy

Se si è alla ricerca di un rinvio utile sia nella pratica dell’arrampicata sportiva che nell’alpinismo, il LIME SET DY di CLIMBING TECHNOLOGY è perfetto. Costituito da due moschettoni con chiusura catch-free, un sistema che rende più fluidi i movimenti di aggancio e sgancio evitando che si impiglino in corde, fettucce o ancoraggi, è leggero e robusto. Il moschettone superiore presenta leva dritta mentre quello inferiore, caratterizzato da leva curva, è provvisto del ferma-fettuccia in gomma FIXIT che ne previene la rotazione durante l’uso e protegge la fettuccia dall’usura.

LIME SET DY è dotato di una fettuccia leggera e resistente in Dyneema da 11 mm, disponibile in diverse lunghezze (12, 17 e 22 cm). I rinvii LIME SET DY sono disponibili in due nuove colorazioni: ocra/antracite e ciclamino/antracite. Colorazioni, queste ultime, che permettono di creare un total look in abbinamento alle imbracature WALL e ANTHEA, rispettivamente nelle tonalità maschili ocra/antracite e antracite/ocra e in quelle femminili ciclamino/antracite e antracite/ciclamino. I rinvii LIME SET DY (nella versione con fettuccia da 12 cm) sono acquistabili singolarmente o nella confezione da 6 pezzi.

 

  • Peso: 90 g (la versione con fettuccia da 12 cm)

 

Climbing Technology Sirio


Casco leggero, compatto e ventilato, concepito per arrampicata, alpinismo e cascate di ghiaccio. Sirio di CLIMBING TECHNOLOGY è super confortevole e stabile grazie al suo design avvolgente è costruito con tecnologia In-Mould: gli interni sono realizzati in EPS, con imbottitura traspirante, assorbente e lavabile, mentre I gusci esterni in PC. É dotato di grandi aperture che consentono un’eccellente ventilazione, di due clip porta lampada frontale e di un elastico posteriore compatibile anche con le fasce delle maschere da sci.

  • Disponibile in due taglie da 52-57cm e 58-62cm.
  • Peso: 220g (nella taglia 52/57cm)

Climbing Technology Tuner I

Per l’alpinismo e l’arrampicata, CLIMBING TECHNOLOGY ha ideato TUNER I, un cordino a I regolabile in lunghezza (da 15 a 102 cm) che permette di auto-assicurarsi alla sosta e calibrare la propria posizione. Facile da utilizzare, grazie alla sua geometria (in attesa di brevetto) TUNER I consente una regolazione rapida e precisa della distanza dell’arrampicatore dalla sosta. Anche il rilascio del cordino avviene in modo intuitivo: con una sola mano, anche sotto carico, è sufficiente impugnare il dispositivo e azionare il pulsante di sbloccaggio.

 

TUNER I è realizzato in corda dinamica – così da assorbire le sollecitazioni di un’eventuale caduta – ed è fornito di serie del moschettone OVX, di dimensioni compatte, e dell’anello in gomma Fix-O che ne evita la rotazione e il possibile carico sull’asse minore. Il funzionamento del dispositivo è comunque indipendente dalla forma del moschettone utilizzato. Semplice da installare, TUNER I è collegabile all’anello di assicurazione dell’imbracatura tramite un nodo a bocca di lupo.

Peso: 143 g (incluso di moschettone OVX)

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.