Pubblicità

CMP Venice Night Trail, una 7^ da spettacolo!

di - 26/04/2023

CMP Venice Night Trail, per il veneziano Nicolò Petrin è poker con la quarta vittoria consecutiva, tra le donne vittoria di Silvia Sangalli.

CMP Venice Night Trail, un grande successo

Ennesimo grande successo per il 7^ CMP Venice Night Trail che sabato sera ha illuminato la nottata veneziana, con un vero e proprio show di luci danzanti nel centro storico di Venezia

16 chilometri…51 ponti!

Il trail notturno si è sviluppato su di una lunghezza di 16 chilometri e 51 ponti, organizzato alla perfezione dallo staff della più famosa Venicemarathon, e che ha fatto registrare l’ennesimo grandissimo successo di partecipanti con 5.000 atleti al via, fra cui moltissimi stranieri.

Vince Nicolò Petrin, il panettiere volante!

Confermato il pronostico della vigilia, con la quarta vittoria consecutiva dell’atleta di casa Nicolò Petrin, simpaticamente ribattezzato ‘il panettiere volante’ per via della sua professione da fornaio che alterna alla carriera sportiva. Tesserato per Vicenza Marathon, Nicolò ha firmato il miglior crono di sempre, chiudendo i 16 chilometri e 51 ponti in 59’22”.

Le parole del vincitore

“E’ sempre bello, e mai scontato, riconfermarsi e sono davvero felicissimo di questa vittoria. Stasera c’erano le condizioni ideali per correre bene anche se sono sveglio da ormai quasi 20 ore per via del mio lavoro. Ogni anno il fascino di Venezia è sempre diverso”.

Alle sue spalle è arrivato Filippo Barizza, atleta veneziano portacolori Atl. Dolomiti Belluno che è rimasto assieme a Petrin fino al 14° chilometro, subendo nel finale l’allungo micidiale del panettiere volante. Terzo gradino per il trentino Luca Vivaldi della ASd Stivio Running.

Silvia Sangalli regina per del CMP Venice Night Trail

In campo femminile, vittoria della specialista di trail running in montagna Silvia Sangalli, portacolori della Atl. Dolomiti Belluno che si è imposta in 1h11’28”:

Le parole della vincitrice

“E’ la prima volta che partecipo a questa manifestazione e l’ ho trovata molto impegnativa e diversa rispetto ai trail di montagna per via dei molti cambi di ritmo, ma davvero molto affascinante. Ho sofferto un po’ l’umidità, ma sono felice di aver vinto stasera”.

L’entusiasmo di CMP, title sponsor CMP Venice Night Trail

Entusiasti per l’ennesimo successo di questa manifestazione anche Paola Gazzola e Nicolò Rossignoli di CMP, title sponsor dell’evento da ben 5 anni, che hanno premiato i vincitori della gara assieme ai rappresentanti di Venicemarathon Piero Rosa Salva, Stefano Fornasier e Lorenzo Cortesi.

Le parole di Matteo Rizzi, influencer e ambassador CMP

“Nonostante mi ritenga una persona sportiva, amante da sempre dell’attività all’aria aperta, non avevo mai corso più di 15 km.”

“Invitato da CMP, mosso dalla mia curiosità e spinto dalla singolarità dell’evento, ho quindi deciso di mettermi in gioco e partecipare alla CMP Venice Night Trail.”

“Venezia è stato teatro dei miei primi 16 km e non avrei potuto scegliere contesto migliore. Il clima, pre e post gara, è stato spettacolare: dall’organizzazione dei pettorali, alla consegna del pack gara contenente i gadget e la nuova t-shirt CMP, ma anche la fase di riscaldamento, che sembrava una grande festa.”

“La musica, la città ed in generale il contesto mi hanno fatto vivere un’esperienza da sogno, condivisa con 5.000 partecipanti sulla linea di partenza nonché con la mia community di oltre 100 mila persone sui social e quella di CMP, per la quala ho raccontato live alcuni dei momenti salienti della corsa, vissuti con un total outfit tecnico dell’azienda.”

“Venezia per una notte è stata nostra ed è stato veramente magico, motivo per il quale non vedo l’ora di rivivere il prossimo anno le stesse emozioni.”

La parola a Venicemarathon

Queste le parole del presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva, al termine della manifestazione e dopo aver atteso quasi 4 ore l’ultimo concorrente per consegnare la ‘bricola’, la speciale medaglia ricordo.

“Abbiamo vissuto un’edizione davvero strepitosa. E’ stato impressionante vedere sfilare sotto l’arco di partenza così tanti concorrenti.  Una coreografia di luci davvero affascinante e unica nel suo genere. Correre a Venezia di notte succede solo al CMP Venice Night Trail.”

“Siamo consapevoli dell’enorme potenzialità di questa manifestazione. La sapremo far crescere ulteriormente in modo graduale e nel massimo rispetto del contesto in cui si svolge.”

“Non mi resta che ringraziare l’Amministrazione Comunale e il title sponsor CMP. Tutte le aziende che supportano questo evento. L’Autorità Portuale per averci ospitati, le Forze dell’Ordine. La Croce Verde, la Protezione Civile e i tantissimi volontari come sempre al nostro fianco” 

Classifiche QUI!

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”