Pubblicità

Cober, quattro nuovi modelli per la SS 2024

di - 13/07/2023

Cober

Cober, brand leader nel settore dei bastoncini made in Italy per le attività in montagna, presenta quattro nuovi modelli per la stagione estiva 2024 per rispondere alle specifiche esigenze dei consumatori.

Galium, il bastone da skiroll

La novità tecnica della collezione estiva 2024 si collega all’inverno, precisamente allo sci di fondo, dove il brand offre già tre modelli, a cui si aggiungono i bastoncini da noleggio nella versione da adulto e junior.

​”Quella di un bastone specificamente dedicato allo skiroll è stata una richiesta di molti degli atleti e dei tecnici con cui collaboriamo in inverno per lo sviluppo e i test dei nostri bastoncini da sci di fondo“, spiega Alice Covini, sales manager Cober. “Lo skiroll è la principale forma di allenamento per i fondisti quando la neve non è disponibile, cosa che succede ormai non solo in estate ma anche in autunno e nelle prime settimane dell’inverno. Dedicare un modello allo skiroll per noi è sia un segnale di attenzione a questa comunità di atleti e appassionati che hanno scelto i nostri bastoncini per l’attività invernale, sia l’occasione per selezionare la migliore combinazione di materiali per l’utilizzo estivo integrando dettagli costruttivi dedicati allo skiroll come la rotella nordic race“.

Cober

Galium è il nome del nuovo bastone Cober per lo skiroll, che utilizza la medesima combinazione di manopola in sughero naturale e passamano con guantino dei modelli invernali da sci di fondo. Il tubo fisso è realizzato in Ergal, una lega di alluminio che unisce doti meccaniche superiori a una maggior leggerezza, per ben dieci diverse lunghezze da 130 a 175 centimetri. Al puntale in widia, per resistere nel tempo agli impatti sull’asfalto, Galium abbina la rotella minimalista nordic race, che riduce il peso nella zona terminale rispetto alle tradizionali rotelle invernali da cross country.

Caratteristiche:

Lunghezza fissa: da 130 a 175 cm, step ogni 5 cm
​Tubo: alu 7075
​Diametro: 18 -16 mm
​Manopola: sughero naturale
​Passamano: guantino
​Rotella: nordic race basket
​Puntale: widia
​Peso: 241 gr (modello 150 cm)

​La collezione trekking

Per le escursioni, Cober offre già un’ampia gamma di bastoncini a cui si vanno aggiungere tre nuovi modelli per la prossima estate. Si arriva così a ben 12 modelli, con soluzioni sia per i più esperti, sia per i neofiti.

​”Nella collezione estiva il trekking è la nostra categoria di maggior successo in termini di profondità e diffusione. La nostra strategia è di mettere al centro le esigenze dei consumatori, arricchendo progressivamente la nostra offerta con ulteriori combinazioni di materiali, manopole, sistemi di chiusura e punto prezzo“, spiega Costanza Bacchi, marketing & communication manager Cober. “Per la stagione estiva SS24 abbiamo quindi messo a punto tre nuovi modelli da trekking per andare incontro a specifiche esigenze di assortimento. Rubus è la versione total black di Buxus e Tamus, i nostri bastoni top di gamma da trekking. Infatti per alcuni utilizzatori il bastoncino sta diventando anche un elemento di stile, e la colorazione completamente nera con grafiche in bianco è facile da abbinare a qualunque outfit per la montagna. In modo analogo Adonis risponde a un preciso trend relativo a colorazioni e materiali che richiamino il mondo naturale. Infine Ulmus introduce una nuova combinazione di materiali e sistemi di chiusura nella fascia inferiore di prezzo, offrendo una ulteriore opportunità di acquisto per chi si avvicina alle attività in montagna“.

Rubus

Grafica minimalista per il nuovo modello top di gamma, Rubus. Con una lunghezza regolabile da 115 a 135 centimetri è realizzato in Ergal, una lega di alluminio leggera ad alte prestazioni meccaniche e un durevole puntale in widia. La costruzione in quattro pezzi collegati da un cavetto interno in acciaio riduce al minimo l’ingombro nello zaino e rende il montaggio istantaneo. La soluzione per l’impugnatura include una confortevole manopola in schiuma espansa che si estende sul tubo e un morbido passamano in neoprene. Rubus viene fornito con doppia rotella (50mm e 92 mm da neve) e una sacchetta per riporre i bastoncini quando non vengono utilizzati.

Caratteristiche:

Lunghezza regolabile: 115 > 135 cm
​Tubo: alu 7075
​Diametro: 18 – 16 – 14 mm
​Manopola: schiuma espansa lunga
​Passamano: neoprene
​Rotella: 50 mm + 92 mm
​Puntale: widia
​Peso: 289 gr
​Accessori: sacchetta

Adonis 

Adonis è caratterizzato da materiali e design ispirati alla natura, come la lunga manopola in schiuma espansa che riprende il motivo estetico del sughero, e gli accenti verdi degli elementi tecnici e grafici. Regolabile in altezza da 110 a 114 centimetri, Adonis è un bastoncino in tre pezzi in realizzato con una combinazione di tubi in Ergal, una lega di alluminio più leggera a parità di resistenza, e Alu 5083, puntale in widia e doppia chiusura CamLock per una regolazione rapida ed efficiente dell’altezza.

Caratteristiche

Lunghezza regolabile: 110 > 140 cm
​Tubo: alu 7075 – 5083
​Diametro: 18 – 16 – 14 mm
​Manopola: schiuma espansa lunga effetto sughero
​Passamano: neoprene
​Rotella: 50 mm
​Puntale: widia
​Peso: 279 gr

Ulmus

ll nuovo bastoncino Ulmus completa le novità Cober per la stagione estiva 2024, offrendo una nuova intelligente combinazione di materiali e soluzioni tecniche nella fascia di prezzo dedicata a chi si avvicina alle attività in montagna cercando un prodotto affidabile e duraturo nel tempo. Ulmus è caratterizzato da una manopola bicomponente ergonomica abbinata a un passamano quickstrap, tubi in robusto alluminio 5083 e puntale in acciaio. La lunghezza è regolabile da 110 a 140 centimetri grazie alla doppia chiusura CamLock, una soluzione derivata dai modelli top di gamma.

Caratteristiche

Lunghezza regolabile: 110 > 114 cm
​Tubo: alu 5083
​Diametro: 18 – 16 – 14 mm
​Manopola: bicomponente
​Passamano: quickstrap
​Rotella: 50 mm
​Puntale: acciaio
​Peso: 269 gr

I nuovi bastoncini Cober saranno disponibili nei negozi e online sul website www.cober-active.com a partire da marzo 2024.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.