Pubblicità

Colli di Luni, la prima GF a squadre

di - 07/06/2016

E’ una gara unica nel suo genere la Granfondo Colli di Luni che si è disputata domenica scorsa a Fosdinovo (Ms) perché è una prova a squadre, o per meglio dire a coppie: si può gareggiare anche in tre, ma il tempo si prende al passaggio del secondo del team. La gara toscana era alla sua seconda edizione, su un percorso di 42 km per 1.500 metri di dislivello con molti saliscendi lungo tutto il tracciato.

A spuntarla è stata la squadra dello Show Air Team con Matteo Balduini e Andrea Coruzzi che hanno coperto il percorso in 2h07’50”, precedendo Gianluca Orifici e Simone Lenzi (Team Tredici, che aveva vinto lo scorso anno) di 6’23”. Terza posizione per il Circolo Minerva di Matteo Abate e Paolo Franchini, a 11’32”. Nella prova a coppie miste prima la Cicli Taddei di Alice Lunardini e Tommaso Romagnoli in 2h33’22” davanti a Claudio Rosi (Ciclissimo Bike) insieme a Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) a 13’03”, terzi Ramona Bertoli e Fabrizio Ziveri (New Motor Bike) a 33’10”. Bellissima iniziativa, che meriterebbe una partecipazione più ricca (25 le coppie al traguardo) e maggiore considerazione, pensando magari anche alla formula della cronosquadre per quartetti, su tracciati naturalmente consoni a un passaggio di più corridori insieme.

Claudio Rosi davanti a Beatrice Mistretta, secondi fra le coppie miste (foto organizzatori) Claudio Rosi davanti a Beatrice Mistretta, secondi fra le coppie miste (foto organizzatori)