Pubblicità

Colmar Outdoor, per l’attività o il tempo libero

di - 30/05/2018

Ci sono brand italiani che sono divenuti negli anni delle autentiche icone mondiali, Colmar, per l’attività e il tempo libero è senz’altro uno di questi.

 

 

Una collezione all’insegna di protezione e comfort

Protezione e comfort, questa la garanzia dei capi Colmar. Sia di quelli per praticare sport, sia di quelli per rilassarsi.

Un comun denominatore per le due linee di prodotto Outdoor: Outdoor Active e Outdoor Leisure. Entrambe caratterizzate da prodotti frutto di ricerca e design che considerano tempo e clima come elementi fondamentali.

 

 

Outdoor Active

Vento, freddo, pioggia, umidità. Il clima ostile è il peggior nemico di chi pratica attività all’aria aperta. Per questo motivo i prodotti Colmar sono studiati per migliorare il gesto atletico, anche quando il tempo rema contro. I tessuti utilizzati sono a due strati e mezzo, le giacche anti-freddo sono realizzate in tessuto stretch impermeabile con imbottitura frontale in ovatta per proteggere le zone più sensibili; quelle anti vento, più leggere diventano packable per essere comodamente infilate nello zaino. Quelle antipioggia resistono ad una colonna d’acqua di 10.000 mm e sono impreziosite da una stampa catarifrangente per essere visibili anche in difficili condizioni atmosferiche.

Le t-shirt sono realizzate con tessuti la cui tecnicità è frutto di ricerca e innovazione, e derivano, alleggerite dalla tecnologia usata nelle collezioni invernali: Jersey tecnico con una maglia in microrete insertata sui fianchi; nylon elasticizzato con un finissaggio ad hoc per la regolazione della temperatura, tutti quick dry con trattamento antibatterico e sweat regulator.

I fleece hanno invece una mano di cotone, effetto felpa con l’interno stretch, zip cam lock e tasche laterali a contrasto. Il colore di base è il nero alternato da capi in rosso, blu cina e verde per lui, light blu e light yellow per lei.

Nella collezione donna sono da segnalare le fantasie tech nei colori della collezione, stampate sui pants, sulle t-shirt e sul corpetto.

 

 

Outdoor Leisure

Anche per chi preferisce prendersela più comoda, Colmar ha pensato a una serie di capi differenziati in base al tempo. Le giacche anti freddo sono in Primaloft 80 o 100 grammi con trapuntature sottili e una parte stretch e traspirante sotto le braccia, oppure in Ovatta Cocona 40 grammi. Quelle antipioggia sono realizzate con un nuovo tessuto tre strati accoppiato. Il flyer, dalla vestibilità eccezionale è fatto da un nuovo materiale di ispirazione giapponese estremamente leggero e confortevole. I pantaloni e i bermuda hanno un tessuto elasticizzato a doppia frontura, ossia con l’esterno liscio e l’interno più strutturato. Le t-shirt sono in jersey di cotone elastico con stampe sul petto. E per finire le felpe hanno forme classiche dalla mano morbida, bicolori o tinta unita, bordature lock, tasche e zip cam lock. I colori che spezzano quelli di base (grigio nero e bianco) sono il giallo limone per lui e il rosso rubino o rosa aragosta per lei.

 

Colmar Outdoor

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.