Pubblicità

Continental aumenta la lista di team supportati nel 2023

di - 16/03/2023

GT Continental Factory Racing Team 2023 - cover

GT/Continental Factory Racing è uno dei 6 team Enduro e DH che ha scelto Continental come co-titolare e partner ufficiale di pneumatici per il 2023

GT/Continental Factory Racing si unisce a RockShox Trek Race Team, Continental Atherton, Continental Nukeproof, Pinkbike Factory e Pivot Factory Racing, aumentando gli investimenti del marchio di pneumatici premium nelle gare di mountain bike.

La gamma di pneumatici Gravity di Continental è stata lanciata ufficialmente nell’aprile 2022, dopo tre anni di sviluppo da parte del team R&D leader della categoria e di test da parte degli atleti dei team Continental Atherton, Continental Nukeproof e Pivot Factory Racing. Un’ampia gamma di prodotti progettati da zero per soddisfare le esigenze di ogni biker, la gamma Gravity è stata progettata per infondere la massima fiducia su ogni tipo di percorso.

Questo stretto rapporto tra atleta e designer è stato dimostrato dalle squadre supportate da Continental che hanno vissuto un’eccezionale stagione 2022, con una Coppa del Mondo UCI di Downhill immersa nel fango a Snowshoe che ha portato al podio quattro atleti Continental tra gli uomini Elite e le donne Junior.

Il nuovo team GT/Continental Factory Racing

Sia Continental sia GT hanno una lunga storia di sostegno ai talenti emergenti e ai corridori affermati, combinando personalità stimolanti e divertenti con risultati importanti ed esperienza sui sentieri. Il roster di GT/Continental Factory Racing 2023 non fa eccezione.

Con una squadra di DH composta da Jess Blewitt (NZL), Ethan Craik (GBR) e Ryan Pinkerton (USA), tutti di età inferiore ai 21 anni, questo gruppo di giovani è pronto a capitalizzare lo straordinario successo della stagione 2022. La squadra Enduro è guidata da Noga Korem (ISR) e Katy Winton (SCO), che si sentono entrambe in forma in vista della nuova stagione.

GT Continental Factory Racing Team 2023 - Katy Winton
Katy Winton

Cam Cole continuerà a gestire le operazioni di GT/Continental Factory Racing con Mark Maurissen, Matteo Nati e Rich Simpson, mentre il nuovo arrivato Matt “Snowy” Clark si unirà a loro come meccanico.

Nessuna stagione della Coppa del Mondo è completa senza Wyn Masters, sia in pista sia ai box, quindi per il 2023 la sua presenza aumenterà notevolmente. Tenete d’occhio i social media di GT e Continental per sapere cosa succederà quest’anno su WynTV.

La parola a Continental, GT e agli atleti

Kelsey Rollet, Marketing Manager Bicycle Tires di Continental, ha dichiarato: “Siamo lieti che GT abbia scelto di correre con Continental per il 2023. La squadra ha una combinazione elettrizzante di giovani talenti entusiasmanti e personalità più esperte, quindi non vediamo l’ora di vederli spingere i loro limiti con la gamma Gravity e i nostri prototipi.”

Steve Spencer, Marketing GT Global Sports, ha dichiarato: “Ci sforziamo sempre di trovare i migliori prodotti possibili per la squadra, in modo da ottenere prestazioni di altissimo livello e infondere fiducia, e Continental ha risposto a tutte le esigenze. Vedere e sentire le reazioni immediate degli atleti al prodotto è entusiasmante. Oltre a un marchio eccellente, la squadra di Conti è stata fantastica nel lavorare con loro. Tutti ottimi ingredienti per una solida partnership!”

John Barreira, Product Manager di GT Mountain, ha dichiarato: “Gli pneumatici giusti possono fare o disfare qualsiasi gara. Continental è sempre stata all’avanguardia nelle tecnologie degli pneumatici e ora la collaborazione con il nostro programma Factory Racing ci entusiasma per una serie di motivi. Insieme ai nostri atleti, il team di sviluppo interno ha avuto la possibilità di testare alcuni dei nuovi prodotti Conti e siamo entusiasti di fornire questi pneumatici speciali su molte delle nostre bici per il 2023 e oltre.”

Continental Team 2023 - Wyn MastersWyn Masters ha dichiarato: “Sono entusiasta di girare con i pneumatici Continental per il futuro, dopo aver trascorso un po’ di tempo su questi pneumatici di recente non ho dubbi sulle loro prestazioni e non vedo l’ora di correre con loro!”

Katy Winton ha dichiarato: “Sono davvero impressionata dagli pneumatici Continental, abbiamo un sacco di opzioni per assicurarci di avere la migliore gomma per ogni condizione. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme alle gare!”

Ethan Craik ha dichiarato: “Ho provato gli pneumatici Continental in un’ampia gamma di condizioni atmosferiche e di percorsi e posso dire di avere piena fiducia nel fatto che la mia bici aderisca al terreno con la stessa forza con cui la spingo, pur scorrendo a una velocità molto più elevata rispetto ad altre marche di pneumatici. Sono entusiasta di spingere me stesso per aggiungere altri podi al curriculum di Continental, visto che saremo partner dal 2023. È fantastico lavorare con un’azienda così lungimirante che cerca di spingere i confini del nostro sport e delle prestazioni della bici.”

Jess Blewitt ha dichiarato: “Li adoro, sono i migliori pneumatici che abbia mai usato. Tengono bene e non compromettono affatto la velocità di rotolamento. Hanno anche carcasse più spesse che offrono una migliore resistenza alle forature sulle rocce. Sono entusiasta di correre con i Conti!”

Continental Team 2023 - Noga Korem
Noga Korem

Noga Korem ha dichiarato: “Per me la fiducia è fondamentale e questi pneumatici me ne danno sicuramente tanta! Non vedo l’ora di portare i Conti in pista!”

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]