Pubblicità

CorriBicocca, 2500 runner colorano Milano

di - 23/10/2022

CorriBicocca, edizione di successo con oltre 2500 runner che hanno colorato la domenica milanese, che ha visto vincitori Giovanna Epis e Ayachi Aymen.

Donati 5mila euro alla Fondazione Asilo Mariuccia

La quinta edizione della corsa inclusiva di Milano-Bicocca, organizzata insieme al CUS Milano, ha colorato la mattinata di ieri a Milano grazie all’entusiasmo di oltre 2500 runner che hanno preso parte all’evento.

L’intera Università di corsa!

Studenti, docenti, dipendenti dell’Ateneo, famiglie, atleti e tanti appassionati di running si sono dati appuntamento davanti al Bicocca Stadium per percorrere 5 o 10 chilometri tra le strade del campus.

Gli speaker di Radio Kiss Kiss

Gli oltre 2500 corridori sono stati sostenuti tra le vie del campus della Bicocca grazie alle voci e l’incitamento di Marco e Raf.

I due speaker di Radio Kiss Kiss hanno tenuto banco per tutta la durata dell’evento dando con le loro voci ritmo costante alla corsa. Marco e Raf sono speaker e conduttori ufficiali del programma radiofonico “Dedikiss” su Radio Kiss Kiss.

10k competitiva, oltre 500 atleti per il proprio FKT

Tra i partecipanti, più di 500 hanno preso parte alla gara di 10 chilometri su strada competitiva, dando vita ad una gara entusiasmante, che ha dato filo da torcere a tutti i protagonisti, dal primo all’ultimo metro di gara.

I bambini sono sempre i benvenuti!

Tanti anche i bambini che sono scesi in pista con tutta la famiglia.

Di soli cinque anni la runner più giovane, mentre ha 80 anni il partecipante più maturo che si è cimentato nella 10 km competitiva.

Scuola di Scienze dell’Ateneo la più numerosa

Assegnato alla Scuola di Scienze dell’Ateneo il trofeo per il dipartimento più numeroso.

Il Team Sole con 100 partecipanti

Tra i gruppi con più partecipanti il “Team Sole” del gruppo Sole24ore che ha schierato 100 runner.

Progetto Fondazione Asilo Mariuccia Onlus

CorriBicocca conferma il suo fine benefico. Quest’anno la manifestazione sostiene il progetto della Fondazione Asilo Mariuccia Onlus per la ristrutturazione della palestra destinata ai minori ospiti della comunità nel Polo di Porto Valtravaglia (VA).

Al generale Camillo De Milato, presidente della Fondazione Asilo Mariuccia, la consegna dell’assegno da 5mila euro alla presenza della rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, della delegata per lo sport universitario, Lucia Visconti Parisio e del presidente del CUS Milano, Alessandro Castelli.

Risultati10 km competitiva

Giovanna Epis (C.S. Carabinieri sez.) – 33’27’’

Ayachi Aymen (CUS Pro Patria Milano) – 31’18’’

Vincitori categoria universitari 10 km

Elisa Pastorelli (Atl. Lecco-Colombo) – 36’57’’

Andrea Casati (Merate Atletica) – 33’03”

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”