Pubblicità

Crank Brothers Highline il telescopico per XC e gravel

di - 28/10/2020

Crank Brothers Highline XC/Gravel

Crank Brothers introduce un nuovo reggisella telescopico della famiglia Highline per andare incontro alle necessità degli utilizzi cross country e gravel. Disponibile in diverse escursioni e diametro di 27,2 mm, si adatta alla maggior parte delle biciclette, per regalare maggiore velocità e controllo in discesa.

Crank Brothers Highline XC/Gravel - actionCrank Brothers Highline XC/Gravel: come è fatto

La configurazione XC/Gravel di Highline prevede un abbassamento di 60 mm in versione corta (lunghezza totale di 297 mm, peso di 369 g senza comando remoto), oltre e prevedere una versione lunga con escursioni da 60/80/100/125 mm (lunghezza totale da 387 a 452 mm, pesi da 410 a 467 g escluso comando remoto). La cartucca idraulica IFP assicura un funzionamento fluido e affidabile, il morsetto è standard a due bulloni, la culla è in lega lavorata dal pieno, mentre la garanzia è di ben quattro anni. Il prezzo consigliato al pubblico è di 249 euro.

In dotazione troviamo cavi Jagwire della serie Premium, e un sistema ottimizzato per il passaggio interno al telaio. Il sistema di scorrimento lineare fornisce velocità di ritorno elevate, una sensazione di leggerezza sulla leva, e un’installazione senza problemi.

Il comando remoto da montare sui drop bar delle bici ciclocross/gravel ha un singolo bullone di montaggio per l’uso con la mano sinistra, e una doppia modalità di attivazione per l’utilizzo con posizioni diverse della stessa. Il comando Highline Drop Bar Remote è venduto separatamente a 50 euro.

Crank Brothers Highline Drop Bar Remote
Crank Brothers Highline Drop Bar Remote

La gamma completa

Crank Brothers Highline XC/Gravel si aggiunge ai modelli Highline 3 e Highline 7 già a catalogo. Highline 3 è disponibile in diametri di 30,9, 31,6 e 34,9 mm, in cinque diversi abbassamenti (80/100/125/150/170 mm), con cartuccia idraulica, morsetto a due bulloni, e culla in lega. La garanzia è di due anni, il prezzo di 199 euro.

Highline 7 invece è disponibile in sezione di 30,9 e 31,6 mm, con quattro diversi abbassamenti (100/125/150/170 mm). Ha una cartuccia idraulica IFP, un morsetto a connessione rapida a due bulloni, una culla in lega lavorata dal pieno, e una garanzia di quattro anni. Il prezzo è di 299 euro.

Qui potete trovare la gamma completa dei reggisella telescopici Crank Brothers Highline.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.