CST Tires, 4 nuovi pneumatici per eBike

0
CST Tires eBike - cover

I quattro pneumatici CST Tires sono stati studiati per sostenere i maggiori carichi e tutto lo stress ai quali normalmente vengono sottoposte le coperture delle MTB a pedalata assistita. Servono quindi maggiore durata, grande forza e tecnica, senza mai dimenticare l’estetica.

Dopo la sosta forzata dettata dall’emergenza Covid-19, il mercato delle bici è ripartito con più forza di prima e, grazie anche agli incentivi, sta vivendo un momento straordinario.
Le eBike si stanno imponendo come le nuove regine del mercato poiché moltissimi utenti si rivolgono a questo “nuovo” mezzo per recarsi al lavoro in sicurezza, lontani dai mezzi pubblici e dalla folla, e senza – per questo – dover arrivare in ufficio stanchi e sudati.
Le eMTB, in particolare, sono poi la nuova moda di chi ama il fuoristrada, ma non solo, e proprio per questo le ritroviamo sia sulle strade delle città, sia sui percorsi off-road più o meno impegnativi.

Quattro nuovi pneumatici per eBike

CST Tires presenta nel catalogo 2020 quattro pneumatici dedicati alle eBike. Derivano dai battistrada per MTB più apprezzati, ma sono più forti e resistenti, proprio per sostenere la maggiore potenza disponibile, idonei a reggere lo stress e i carichi ai quali questi mezzi li sottopongono, ma allo stesso tempo capaci di garantire una bassa resistenza al rotolamento per un maggior risparmio sulle batterie.

Rock Hawk – C-1844

CST Tires - Rock Hawk

Rock Hawk si presta ai percorsi più accidentati e il suo battistrada è stato disegnato per mantenere una aderenza forte e sicura anche sui terreni più scivolosi grazie al grande spazio presente tra i tasselli (rapporto pieno/vuoto basso) che permette al fango e ai detriti di scivolare via velocemente indipendentemente dallo stile e dalle condizioni di guida. Il design aggressivo del battistrada favorisce una bassa resistenza al rotolamento.

Il cerchietto lungo la circonferenza dello pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio in particolare durante l‘operazione di gonfiaggio. Non manca la tecnologia EPS BTB (Exceptional Puncture Safety – Bead to Bead) per un livello di protezione contro le forature pari l livelloa 4. La carcassa è a 60 TPI (Threads per Inch: numero di fili di nylon che si incrociano per pollice quadrato). Rock Hawk è omologato sino a 50 km/h (S-Pedelec), e disponibile nelle misure 27,5″ e 29″con sezione di 2,25″, con singola mescola (rispettivi pesi di 1.090 e 1.120 g).

Gripper – C-1879

CST Tires - Gripper

Gripper è una copertura  a tutto tondo, incredibilmente versatile e adatta alla più ampia varietà di condizioni, capace di passare facilmente dall’utilizzo fuoristrada a quello in strada. La forma a rampa dei tasselli centrali ottimizza l’espulsione del fango e dei detriti dalla copertura offrendo allo stesso tempo una guida fluida e confortevole grazie anche alla bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, i tasselli centrali si accoppiano con precisione ai tasselli laterali disposti in modo “irregolare” così da offrire in curva prestazioni davvero ottimali.

Presente di primo montaggio in molte eMTB, Gripper è la gomma ideale per chi desidera godere appieno del proprio mezzo. Il cerchietto lungo la circonferenza dello pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Troviamo la tecnologia EPS BTB per un livello di protezione contro le forature pari a 4, una carcassa a 60 TPI, è un’omologazione sino a 50 km/h. La mescola del battistrada è singola, due sono le misure disponibili: 27,5″ e 29″ con sezione di 2,25″ (pesi di 950 e 990 g).

Patrol – C-1846

CST Tires - Patrol

Patrol è la copertura dal battistrada versatile, pensata per una ampia varietà di condizioni del terreno, da quelli compatti, a quelli più soffici, passando per superfici rocciose, pietraie, radici, etc.

I tasselli non particolarmente alti sono stati pensati per ridurre sia la resistenza al rotolamento, sia per garantire un’adeguata aderenza su tutto il profilo del battistrada facilitando il superamento dei vari ostacoli con ammortizzazione ottimale. I tasselli laterali con disposizione longitudinale/non lineare sono stati pensati per offrire grande grip in curva. Il cerchietto lungo la circonferenza dello pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Troviamo la tecnologia EPS per un livello di protezione contro le forature pari a 3, la carcassa a 60 TPI, e l’omologazione sino a 25 km/h. La mescola del battistrada è singola, e quattro sono le misure disponibili: 27,5″ o 29″, entrambe con sezioni da 2,60″ o 2,80″ (pesi da 780 a 1.100 g).

Brooklyn – C-1996

CST Tires - Brooklyn

Brooklyn è lo pneumatico dal grande fascino, assolutamente perfetto per le eBike che fanno molti chilometri su asfalto o su uno sterrato leggero. L’aspetto è “urbano”, bassa resistenza al rotolamento e un battistrada di lunghissima durata. Brooklyn è la gomma ideale per i nuovi utenti della strada e per tutti coloro che usano la propria bici a pedalata assistita per spostarsi nei percorsi cittadini quali casa/ufficio, ma non solo, e vogliono godere appieno della libertà offerta dal loro mezzo.

Il cerchietto lungo la circonferenza dello pneumatico è rigido così da garantire una copertura perfettamente stabile lungo tutto il cerchio. Tecnologia EPS BTB con strisce riflettenti lungo la circonferenza per una migliore visibilità, con un livello di protezione contro le forature pari a 4. La carcassa è a 27 TPI, con omologazione sino a 50 km/h. La mescola del battistrada singola, due sono misure disponibili: 27,5″ e 29″ con sezione da 2,00″ (pesi di 970 e 1.050 g).

Info: www.csttires.eu

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui