Pubblicità

Da Milano a Gressoney per pulire i sentieri

di - 04/07/2019

The North Face e la sua community conferma il suo impegno per la tutela dell’ambiente e della natura con un “Mountain Educational Trekking” durante il quela si puliranno i bellissimi sentieri della Valle d’Aosta.

Il prossimo appuntamento fuori città organizzato da The North Face per la Community Never Stop Milano sarà sui monti della Valle d’Aosta, a Gressoney-Saint-Jean. Un’occasione per scoprire posti incantevoli immersi della natura e contribuire attivamente a ripulire i sentieri dai rifiuti, riportando così l’ambiente al suo stato naturale.

Quando

Sabato 13 luglio 2019 la Community partirà da Milano per Gressoney-Saint-Jean, dove prenderà parte al Mountain Educational Trekking, accompagnata da uno storytelling speciale da parte del Corpo Forestale della Valle d’Aosta che illustrerà ai partecipanti le bellezze della flora e della fauna del territorio.

L’iniziativa è dedicata principalmente a trekker con esperienza.

Un’occasione per imparare a conoscere meglio un territorio molto apprezzato dagli appassionati di montagna, e al contempo di contribuire concretamente a tutelare l’ambiente che ci circonda; questo appuntamento rispecchia perfettamente lo spirito della campagna “Explore Mode”, lanciata ad aprile dal marchio con l’obiettivo di  incentivare le persone a staccare dalla loro vita digitale e creare nuove connessioni con l’ambiente circostante, con gli altri e con sé stessi, in uno sforzo congiunto che punti a migliorare il mondo.

Tutti i partecipanti  all’arrivo dovranno essere muniti di scarpe da trekking o trail, un cambio asciutto e riserve alimentari e idriche per tutto il giorno.

Programma

Il programma dalla giornata è il seguente:

  • 7.00 partenza da Milano – MM1 Pagano con bus
  • 9.00 arrivo a Gressoney-Saint-Jean
  • 9.15-10.00 incontro e briefing con i rappresentanti del Corpo Forestale della valle: “La Montagna: un’ecosistema delicato e prezioso e il ruolo fondamentale della Guardia Forestale”
  • 10.15 si parte con il ‘Mountain Educational Trekking’ in compagnia dei forestali esperti per un percorso di circa 10km con 1200 D+, alla scoperta dei fascinosi territori di Gressoney Weissmatten – Punta della Regina – Col Ranzola – Gressoney.
  • Rientro previsto per le 19.00 massimo a Milano.

Come di consueto l’evento è gratuito, e con disponibilità di posti limitata.

E’ necessario iscriversi al link:

https://www.eventbrite.co.uk/e/neverstopmilano-mountain-educational-trekking-tickets-64659830293

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.