Pubblicità

Dainese, le protezioni per l’estate del biker

0

Arriva la stagione più bella dell’anno per gli appassionati di gravity ed enduro in mountain bike, e Dainese non si fa trovare impreparata con una gamma completa di sistemi di protezione. Vi presentiamo due tra i prodotti più significativi del catalogo Bike, la pettorina Rival Vest Pro e le ginocchiere Trail Skins Pro (qui la gamma completa 2020).

Rival Vest Pro

Dainese Rival Vest Pro - lifestyle
Dainese Rival Vest Pro

Arriva l’evoluzione della protezione dorsale per la MTB, con esclusivo sistema di idratazione integrato nel paraschiena. Rival Vest Pro è studiata per affrontare al massimo ogni uscita, dall’allenamento alla gara. La protezione sulle spalle è garantita dalla tecnologia Pro Shape 2.0, una struttura che combina un’alta capacità di assorbimento dell’impatto, leggerezza e grande ventilazione per una libertà di movimento e confidenza superiori in ogni fase dell’attività. I protettori in Crash Absorb Soft Memory Foam coprono con precisione anatomica il costato, le clavicole e tutta l’area della schiena fornendo un’ulteriore sicurezza abbinata al massimo del comfort.

Grazie alla sua struttura modulare, la Rival Vesrt Pro permette di scegliere diverse configurazioni, lasciando al rider la possibilità di rimuovere anche spalle e paraschiena e utilizzarla comodamente anche con uno zaino o un marsupio. L’esclusivo sistema di idratazione brevettato HumpBack™, ispirato alle tecnologie sviluppate da Dainese per i piloti della MotoGP™ permette di portare sempre con sè la giusta quantità d’acqua con il minimo ingombro (700 ml), garantendo un bilanciamento perfetto del paraschiena e fornendo un’ulteriore protezione in caso di caduta.

Rival Vest Pro è disponibile in sei taglie da XS a XXL, con omologazioni CE EN 1621.1 e CE EN 1621.2 Level 1.

Trail Skins Pro

Dainese Trail Skins Pro - lifestyle
Dainese Trail Skins Pro

Un set di ginocchiere che alza il livello degli standard di protezione, ergonomia e traspirazione. Sviluppata sui percorsi della Coppa del Mondo MTB, Trail Skins Pro unisce massima adattabilità alla forma del ginocchio, ventilazione costante e alto grado di protezione grazie alla mescola in carboelastomero e alla geometria del protettore Pro Shape 2.0 che consente grande libertà di movimento e dissipa la forza degli urti sulle aree laterali.

Il rinforzo esterno a superficie liscia inoltre offre un bassissimo coefficiente d’attrito, facilitando lo scivolamento in caso di caduta. La speciale calza interna, creata sfruttando una mappatura completa del ginocchio, è altamente traspirante e rimane perfettamente aderente al corpo durante ogni fase dell’attività, senza necessità di aggiustamenti o cambi di posizione. Come una seconda pelle, che lascia liberi di esprimersi al massimo, in completa sicurezza

Le ginocchiere Trail Skins Pro sono disponibili in quattro taglie da S a XL, e sono omologate CE EN 1621.1.

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui