Pubblicità

Daniele Mensi davanti a tutti al Gir de Gnard

di - 26/08/2015

Torna a correre in “casa” Daniele Mensi (Scapin Soudal) ed è subito successo. Dopo il lungo periodo di preparazione in vista dell’ormai prossimo campionato italiano marathon il biker èlite bresciano si presenta ai nastri di partenza del 14º Gir de Gnard per rifinire la condizione atletica e sui sentieri che l’hanno visto crescere professionalmente detta legge conquistando il gradino più alto del podio: “È sempre bello tornare a correre le gare di casa, soprattutto se caratterizzate da tracciati così belli e da organizzazioni così ben curate – ha commentato Daniele dopo il traguardo – ma oggi non ho avuto per nulla vita facile, soprattutto con Pellegrini che in discesa ha fatto fuoco e fiamme!”

A dare battaglia a Mensi ci hanno infatti pensato il giovane toscano Lorenzo Pellegrini (Cicli Taddei) che sul tecnico tracciato di Niardo ha lottato sino alla fine nel tentativo di poter soffiare la vittoria al portacolori della Scapin Soudal. Ma oltre a Pellegrini anche Igor Baretto (Scott), terzo al traguardo, Daniel Tassetti (Todesco), quarto assoluto e primo tra gli Elitesport1, e Mattia Penna (Bi&Esse Carrera), quinto, hanno entusiasmato le fasi di Gara1. Tra i tanti atleti èlite presenti da sottolineare con curiosità anche la piacevole presenza del professionista della strada Daniele Ratto (Unitedhealthcare) che sulle ruote grasse stacca il 26º tempo di giornata. Tra le donne a dettare legge sui suoi sentieri è la leader tra le Masterwoman1 Valentina Garattini (US Sellero) che precede al traguardo la campionessa tricolore Masterwoman2 Roberta Seneci (Rosola) mentre in terza posizione chiude la maglia fucsia di leader Masterwoman2 di Daniela Poetini (US Sellero).

Il vincitore Daniele Mensi (foto organizzatori) Il vincitore Daniele Mensi (foto organizzatori)

In Gara2 largo alle categorie giovanili che sullo stesso tracciato delle categorie maggiori vedono Matteo Cucchi (Alpin Bike) imporsi tra gli Allievi 2º anno davanti ad Andrea Martinelli (Melavì) e Leonardo Tabarelli (Titici). Riccardo Caspani (Valdidentro) precede Alessandro Prato (Vallecamonica) e Luciano Rota (San Paolo d’Argon) tra gli Allievi 1º anno mentre Katia Moro (Pavan) vince tra le Allieve 2º anno davanti a Nicole Marchesi (Sorisole) e Marta Bassani (Bramati). Davide Zanoletti (Bike Rocks) vince tra gli Esordienti 2º anno davanti a Daniele Flati (Melavì) ed Andrea Negri (Lugagnano), mentre Giulio Viscardi (Alpinbike) è primo tra gli Esordienti 1º anno precedendo Luca Milesi (le Marmotte) e Gabriele Zambelli (Bramati). In campo femminile Letizia Marzani (Lugagnano) vince tra le Esordienti 1º anno davanti a Vittoria Acquistapace (Alpin Bike) mentre tra le Esordienti 2º anno è Letizia Motalli (Alpin Bike) a precedere Martina Bassi (Bramati).

Comunicato stampa