Pubblicità
Home Mtb Eventi Discovery rivoluziona la copertura delle gare EWS
Pubblicità

Discovery rivoluziona la copertura delle gare EWS

0
Discovery & EWS - cover

Enduro World Series unisce le forze con Discovery e Play Sports Group iniziano una nuova entusiasmante era per rivoluzionare la copertura di questo sport. La collaborazione con la casa di Eurosport promette di portare agli appassionati ancora più di quello che amano.

Discovery entra nel mondo Enduro

Discovery Inc ora detiene una partecipazione in Enduro Sports Organisation Ltd, la società che possiede e gestisce i circuiti di gare EWS e EWS-E. L’impegno di Play Sports Group e Discovery Inc fornirà al team EWS esistente il sostegno necessario per iniziare il percorso verso la produzione di contenuti dal vivo per la prima volta nella storia di questo sport. Fin dalla prima gara EWS nel 2013 i fan hanno spinto per una maggiore copertura e ora questa ambizione può essere realizzata, mostrando gli atleti, le squadre e le destinazioni di questo sport come mai avvenuto prima.

Discovery & EWS - 01
Rae Morrison alla tappa EWS di Pietra Ligure

Queste le parole di Chris Ball, amministratore delegato di Enduro Sports Organisation: “Sono incredibilmente orgoglioso di annunciare questo nuovo passo per l’Enduro World Series e il nostro team aziendale e staff. L’integrità dello sport, e il rimanere fedeli alla cultura della mountain bike anche in ambito competitivo, sono sempre stati al centro della nostra missione. Fin dal primo incontro che ho avuto con i nostri nuovi partner di Play Sports Group, era chiaro che avevamo una passione profonda e condivisa per lo sport e una visione per lo sviluppo di tecnologie di trasmissione all’avanguardia e in tutto il mondo. Insieme, e con il pieno sostegno di Discovery Inc ed Eurosport, costruiremo una piattaforma per portare gli atleti, le squadre, le destinazioni, la tecnologia e l’azione ai fan di tutto il mondo utilizzando le più recenti innovazioni nella trasmissione. È stato un viaggio incredibile fino a questo punto e ringrazio gli atleti, i fan, le squadre e i partner per il sostegno fino ad oggi, ma questo è solo l’inizio.”

Simon Wear, fondatore e CEO di Play Sports Group, ha detto: “Questo è uno di quei grandi momenti che sogni che accadano un giorno. Ho avuto il piacere di conoscere Chris e la squadra negli ultimi anni – che squadra! – sono stato a lungo un fan dell’Enduro World Series e delle competizioni avvincenti che si svolgono in tutto il mondo. Rappresentano e promuovono un’incredibile comunità di mountain bike. Questo accordo rappresenta il legame di una serie di grandi imprese EWS, GMBN, il più ampio Play Sports Group e la piattaforma di vasta portata di Eurosport, il tutto alimentato dalla notevole macchina di Discovery. Sono così entusiasta di vedere cosa faremo insieme.”

Discovery & EWS - 02
Bagno di folla al prologo della tappa colombiana di EWS

Andrew Georgiou, Presidente, Eurosport e Global Sports Rights & Sports Marketing Services, ha detto: “Discovery e i suoi marchi leader nei media sportivi sono stati a lungo la casa del ciclismo. Il nostro investimento in EWS si adatta bene a questo posizionamento e si aggiunge al nostro crescente business degli eventi. EWS sarà in grado di attingere alla rete globale di Discovery e all’offerta a 360° che può aiutare a far crescere uno sport sia commercialmente sia in termini di pubblico. Non vediamo l’ora di portare la nostra esperienza commerciale, la tecnologia e le reti di distribuzione per scalare ulteriormente il prodotto EWS.”

Info: www.enduroworldseries.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Enduro World Series]

Enduro World Series 2021 svelato il calendario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità