Pubblicità

DMT DM1 la nuova scarpa XC con suola Michelin

di - 19/09/2017

DMT DM1 white
Suola Michelin per DMT DM1
Suola Michelin per DMT DM1

Gli appassionati di mountain bike – professionisti o amatori – sanno bene quali sono i tratti più esaltanti di una competizione off-road. E sanno anche che, per raggiungere la massima prestazione in gara, devono contare su attrezzature di alta qualità. Le scarpe, ad esempio, devono essere affidabili e performanti. Ed è così che l’azienda italiana Diamant, con il proprio brand DMT, ha deciso di rivolgersi al team di esperti Michelin Technical Soles per realizzare una suola unica e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze di questo tipo di biker. Il risultato è una calzatura che coniuga resistenza, trazione e stabilità a un’ottima vestibilità, ideale per competizioni sia nel cross country sia nelle marathon.

La suola Michelin elaborata per le scarpe DMT DM1 da XC/Marathon
La suola Michelin elaborata per le scarpe DMT DM1 da XC/Marathon

Elaborata dagli esperti di Michelin con il reparto ricerca e sviluppo di DMT, la suola si ispira allo pneumatico da rally MICHELIN Latitude C. Gli stessi tasselli e le profonde scanalature che lo caratterizzano sono state riprodotte con un preciso posizionamento sulla suola della DM1 per massimizzare la prestazioni. Quando il biker è costretto a mettere piede a terra per superare brevi ascese, la punta della suola offre una grande trazione proteggendo allo stesso tempo il piede, mentre i tasselli laterali e quelli collocati sotto l’arco plantare assicurano stabilità. Ideale per affrontare terreni difficili e sconnessi, la suola si affida a una mescola robusta dalla buona resistenza all’abrasione e alla Dual Layer Compound Technology che aiuta a migliorare durabilità e aderenza.

I pilastri portanti di DMT DM1
I pilastri portanti di DMT DM1

La calzatura è dotata del sistema BOA® che permette di indossarla in modo facile, veloce e comodo. La tomaia, sottile e leggera, si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, garantendo inoltre una notevole traspirazione data dai fori laterali e resistenza all’usura grazie alla punta serigrafata. La nuova DM1 sarà disponibile nei negozi dalla primavera 2018, in colorazione bianca e nera, a un prezzo stimato in 279 euro al pubblico.

Fernando Simeone, Developer Responsible Cycling di DMT
Fernando Simeone, Developer Responsible Cycling di DMT

“Per anni Diamant ha cercato un partner affidabile che contribuisse a realizzare un prodotto di alta qualità e che rispondesse in maniera ottimale alle esigenze del mercato mondiale delle scarpe da mountain bike. Da qui è nata la scelta di collaborare con Michelin, che ha subito messo a disposizione il proprio know-how nello sviluppo e nella produzione di suole a iniezione.”
Fernando Simeone, Developer Responsible Cycling, DMT

Filippo Sartor, Partner Development Manager at JVI per Michelin Technical Soles
Filippo Sartor, Partner Development Manager at JVI per Michelin Technical Soles

“Siamo particolarmente entusiasti della partnership con DMT. Entrambi condividiamo, infatti, l’obiettivo di ricercare nuove tendenze, di espanderci in nuovi segmenti, utilizzando sempre un’unica chiave strategica: l’innovazione, in grado di offrire un prodotto affidabile che esalti l’aspetto del divertimento e (allo stesso tempo) aiuti il biker a essere più competitivo.”
Filippo Sartor, Partner Development Manager at JVI for Michelin Technical Soles

Info: DMT

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.