Pubblicità
Home Prodotti Accessori DMT GK1 nuova scarpa per gravel
Pubblicità

DMT GK1 nuova scarpa per gravel

0
DMT GK1 - cover

Con l’introduzione della nuova suola gravel sviluppata da JV International per DMT a marchio Michelin, siamo di fronte a un vero e proprio punto di rottura con il passato, durante il quale il neonato gravel ha dovuto sottostare al compromesso di utilizzare calzature derivate da quelle da strada o da mountain bike.

La sfida era di riuscire a soddisfare la richiesta di una suola che fosse in grado di trasmettere tutta la potenza dall’atleta ai pedali senza perdere nemmeno un watt, con l’esigenza, fortemente sentita dagli appassionati di gravel, di poter camminare per lunghi tratti nelle condizioni più differenti tra loro. Com’è stato possibile condensare in una sola scarpa, degli obiettivi apparentemente così contrastanti tra di loro?

DMT GK1 - suolaLa suola

DMT e JV International, fin da subito, sono stati d’accordo che il punto di partenza dovesse essere uno solo: per progettare la migliore scarpa da gravel era necessario ascoltare gli appassionati del gravel, le loro esigenze, i loro bisogni. Un passaggio obbligato che ha segnato in maniera chiara e univoca il percorso da seguire. Le competenze, la tecnologia, le conoscenze dei materiali e il loro comportamento e il saper governare i processi produttivi hanno fatto il resto.

D’altra parte tutto questo know-how rappresenta gli asset principali di JV International, che sviluppa le suole a marchio Michelin; un’azienda che, per conoscenza del design e sviluppo di suole customizzate non ha rivali al mondo. È da qui che nasce la suola per la calzatura da gravel DMT GK1 che sarà sul mercato dalla stagione SS22.

La suola è stata sviluppata sulla base del principio biomeccanico per cui la spinta sul pedale avviene attraverso l’appoggio della parte centrale e frontale del piede, lasciando tuttavia un’inusuale libertà alle dita e al tallone nell’ottica di favorire una maggiore flessibilità in camminata.

DMT GK1 - suola orizzDMT GK1: come sono fatte

La tomaia è costruita in maglia per garantire leggerezza, adattabilità alla forma del piede e altissima traspirabilità. I lacci integrati sono riflettenti e rinforzati per la protezione dal fango e dall’abrasione nei punti di maggior stress.

Ma la vera novità della GK1 risiede nella suola, sviluppata da JV International a marchio Michelin: la costruzione della suola, infatti, prevede un inserto rigido in nylon che, a differenza delle scarpe da XC e da strada, non copre la totalità dell’area del piede ma solamente una ben determinata zona che è stata concepita e realizzata grazie all’esperienza dei tecnici JVI e alla stretta collaborazione con i tester e gli atleti di DMT.

Questa soluzione, abbinata alla tecnologia Traction Power System e allo specifico studio del design del battistrada, permette di avere un’eccellente trazione e aderenza, sia quando serve il controllo del piede a terra sia nei tratti dove è necessario camminare e, al tempo stesso, garantisce un’eccellente durabilità.

Ecco quindi la soluzione all’esigenza degli atleti e appassionati di gravel che, ora, possono godere di una scarpa estremamente performante in pedalata e, contemporaneamente, una scarpa confortevole in camminata.

Caratteristiche tecniche:

  • Suola Michelin ad alto coefficiente di grip e trazione
  • Tomaia interamente in maglia ingegnerizzata
  • Spessore variabile e strutture a maglia per il massimo comfort
  • Dettagli riflettenti
  • Sovrapposizioni rinforzate per durata e protezione
  • Chiusura a lacci con occhielli di pizzo integrati
  • Peso di 300 g (singola scarpa, misura 42)
  • Taglie dal 37 al 46 senza mezze misure
  • Tre colorazioni: anthracite, ochre, bordeaux

Info: www.dmtcycling.com

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità