Pubblicità
Home Running Prodotti DNA Dynafit, set-up da gara a meno di 1kg!
Pubblicità

DNA Dynafit, set-up da gara a meno di 1kg!

0

DNA Dynafit è il nuovo set-up per le competizioni di trail running disegnato dagli atleti per gli atleti da parte del brand tedesco, per affrontare nel modo migliore e con la massima performance le nostre corse outdoor.

Disegnato per le gare

La nuova collezione DNA Dynafit è un sistema integrato ultraleggero dalla testa ai piedi per le gare di trail running, per affrontare la sfida contro gli avversari attrezzati con tutto quello che serve e niente di meno di quello che serve, a meno di un chilogrammo complessivo

Essere leggeri e performanti, il mantra di Dynafit

La lotta contro il tempo fa parte del DNA di Dynafit e i prodotti da gara sono imprescindibili della filosofia di questo brand di atleti.

DNA Dynafit, dalle gare di sci alpinismo

Per ottenere il meglio sia in gara sia in allenamento, da diverse stagioni i migliori sci alpinisti professionisti fanno affidamento sulla collezione invernale Dynafit DNA di prodotti ultraleggeri e performanti. A partire dall’estate 2021, anche i trail runner potranno finalmente avere a loro disposizione un set-up da gara da utilizzare per raggiungere i propri obiettivi più ambiziosi.

La parola a Dynafit

– Benedikt Böhm, atleta e general manager Dynafit –

“Siamo un marchio di atleti che disegna e produce sistemi integrati di prodotti per gli sport di endurance in montagna. Nelle ultime stagioni ci siamo focalizzati a sviluppare un sistema anche per le competizioni da trail running, e ora presentiamo la prima collezione estiva Dynafit DNA, in continuità con quello che già facciamo in inverno per le gare di sci alpinismo. Sono prodotti da competizione ultraleggeri, tecnici, altamente funzionali e ridotti all’essenziale, per arrivare in cima più velocemente possibile, sia che si gareggi per il primo posto, sia che si gareggi contro i propri limiti.”

Le migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato

La nuova collezione Dynafit DNA è composta da prodotti leggeri e sofisticati, realizzati con le migliori tecnologie disponibili, e comprende tutto il necessario dalla testa ai piedi: abbigliamento, accessori e calzature che permettono di selezionare un completo set up da gara con un peso complessivo di meno di un chilogrammo. La nuova collezione DNA rispecchia i valori di Dynafit anche con una accattivante estetica minimalista in bianco e nero da uomo e donna.

Dynafit Alpine DNA, leggera per competizioni tecniche

Dynafit Alpine DNA è l’evoluzione da competizione della Alpine Pro, un best seller Dynafit per il trail running.

Con un peso di appena 240 grammi (200 grammi nella versione da donna) la Alpine DNA è stata sviluppata per i trail veloci e tecnici con discese impegnative, ed è perfetta per le gare su distanze medio-lunghe.

La calzata è precisa, adattabile alla perfezione grazie all’allacciatura tradizionale che consente un fissaggio sicuro e comodo del piede e al plantare aggiuntivo DNA Volume Reducer che permette di ridurre ulteriormente il volume medio della scarpa.

Il rocker dell’intersuola dall’ammortizzazione equilibrata permette di offrire una sensibilità dinamica e reattiva in corsa per sfruttare al massimo l’energia delle gambe.

Suola Vibram Megagrip

La suola Vibram® con mescola Megagrip garantisce un grip perfetto sui terreni di montagna alpino, sia sul bagnato sia sull’asciutto, rendendo la Alpine DNA la scarpa ideale per raggiungere i propri obiettivi in competizione.

Peso: 240g (uomo) / 200g (donna)
Drop: 6mm
Misure uomo: 6-12,13 uk
Misure donna: 3-9 uk
Prezzo: 165,00 euro

DNA Wind Jacket, antivento leggera da competizione.

112 grammi di peso, la DNA Wind Jacket è la soluzione da competizione per proteggersi dal vento durante le gare di trail running.

Il tessuto tecnico antivento e anche molto traspirante e con un trattamento idrorepellente senza PFC, pericolosi per l’ambiente e la salute. Le perforazioni laser sotto le braccia e sulla schiena consentono all’aria di circolare liberamente mantenendo una temperatura regolata anche durante le salite più impegnative quando lo sforzo diventa più intenso.

Inserti elasticizzati assecondano i movimenti senza limitare la libertà di movimenti anche con una vestibilità precisa e aderente.

Per migliorare la visibilità con il maltempo o quando si corre con poca luce tra il tramonto e l’alba, la giacca è dotata di elementi riflettenti.

Una volta ripiegata, occupa talmente poco volume che può essere portata a ogni gara senza rubare spazio nello zaino da 6 litri.

Peso: 112 g (uomo) / 90 g (donna)
Taglie uomo: S – XXL
Taglie donna: XS – XL (donna)
Prezzo: 130,00 euro

DNA Tank, massima prestazione in gara

Leggera e fresca, per il massimo comfort: il DNA Tank pesa appena 65 grammi (51 grammi nella versione femminile) ed è realizzata in tessuto mesh elasticizzato che nelle giornate più calde lascia circolare l’aria, regolando la temperatura alla perfezione, e non limita i movimenti quando le braccia devono spingere.

Il sudore viene allontanato velocemente ed efficacemente dal corpo, per una gradevole sensazione di asciutto sulla pelle e una efficace riduzione degli odori grazie al trattamento Polygenie.

Cinque strisce riflettenti migliorano la visibilità con il maltempo o quando si corre con poca luce tra il tramonto e l’alba. Si può scegliere fra due colori da uomo e due da donna.

Peso: 65 g (uomo) / 51 g (donna)
Taglie uomo: S – XXL
Taglie donna: XS – XL
Prezzo: 65,00 euro

DNA 2in1 Split Shorts, Prestazioni e funzionalità da competizione

Confortevoli, ultraleggeri e dotati di pratici accessori per le competizioni: i DNA 2in1 Split Shorts pesano appena 115 grammi (90 grammi nella versione da donna), con un girovita elastico regolabile in larghezza per una vestibilità precisa ma comoda, dotato sulla parte posteriore di taschine per tenere flask, gel o barrette a portata di mano. La intelligente costruzione 2in1 integra dei confortevoli tight in tessuto elasticizzato in quattro direzioni che non limita la libertà di movimento in corsa, traspirante e morbido per non creare attrito sulla pelle, un fattore decisivo per arrivare a destinazione senza soffrire, soprattutto sulle lunghe distanze. La finitura idrorepellente senza i PFC pericolosi per l’ambiente e la salute protegge dalla pioggia leggera quando il tempo si mette al brutto..

Peso: 115 g (uomo) / 90 g (donna)
Taglie: S – XXL (uomo) / XS – XL (donna)
Prezzo consigliato: 90 euro

Vert 6 DNA, zaino da gara da 6 litri

Il nuovo zaino Vert 6 DNA è stato ottimizzato per le competizioni. In soli 186 grammi offre ben 6 litri di volume e tutti gli accessori indispensabili durante una gara di trail running. Realizzato in tessuto elasticizzato Elastic Airmesh, asseconda ogni movimento e si adatta alla perfezione al corpo. Nelle due tasche sulla parte anteriore dello zaino possono essere riposti due flask da 250 ml. Lo zaino è inoltre dotato di una tasca impermeabile per lo smartphone, di due tasche laterali a rete per i gel o le barrette, di un fischietto di emergenza, che fa parte dell’equipaggiamento obbligatorio delle gare, e di un supporto per i bastoncini. Nello scomparto principale possono essere riposti una giacca di protezione o gli indumenti di ricambio. I loghi riflettenti migliorano la visibilità con il maltempo o quando si corre con poca luce tra il tramonto e l’alba.

Peso: 186 g
Misure: S, M, L
Volume: 6 litri
Prezzo: 80,00 euro

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Articolo precedenteIntervista a Marc Chevènement, Team AG2R-Citroen
Articolo successivoSCARPA: an ordinary day for Nico Favresse
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità