Pubblicità

Dolomiti Extreme Trail, Saucony è title sponsor

di - 20/03/2023

Dolomiti Extreme Trail, Saucony è title sponsor grazie ad un accordo siglato recentemente che prevede due anni di sponsorizzazione con una delle manifestazioni di trail running italiane di più ampia portata internazionale e di maggior fascino.

Nelle immagini il nuovo modello Saucony PEREGRINE 13 nelle varianti ST Soft Terrain, e GTX, Goretex.

DXT, Dolomiti Extreme Trail

Un evento, giunto alla decima edizione, che si svolge nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi con punto di partenza a Forno di Zoldo. Una manifestazione che grazie alle diverse distanze previste si rivolge ad un ampio e vario pubblico – dagli ultra-runner agli under 14 fino alla DXT Inclusiva – tutti accomunati da un’unica grande passione: la corsa all’aperto su sentieri off-road per trarre tutti i benefici fisici e mentali derivanti dall’essere a stretto contatto con la natura.

Sei distanze

Sei i percorsi disponibili: dalla punta di diamante, la 103k, che percorre tutti i monti che fanno da coronamento alla Val di Zoldo, alle 72k, 55k, 22k, 11k fino alla Mini DXT per giovanissimi runners.

La parola a Saucony

Veronica Calzamatta, Saucony marketing manager

“Sono 125 anni che la passione per la corsa e i benefici che ne derivano scorre nelle nostre vene. Saucony dà ai runners di tutto il mondo diversi modi per sfidare se stessi ogni giorno, con prodotti che spingono i limiti di ognuno e al contempo rafforzano l’impegno del marchio a migliorarsi costantemente per permettere di correre più velocemente, più facilmente. Non si tratta solo di atleti che si mettono alla prova in gare ufficiali, è più che altro uno state of mind che riguarda tutti, i runner professionisti, gli amatori, ma anche chi corre saltuariamente. Un’attitudine che in Saucony incoraggiamo da sempre, sia essa una corsa su strada o su percorsi trail.”

“Il trail running è una disciplina che abbiamo sempre sostenuto e che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. La possibilità di riconnettersi con la natura, goderne sia da un punto di vista fisico che mentale, migliorando la propria forma fisica e mettendosi alla prova con percorsi sempre più difficili.”

Prosegue la Calzamatta: “Una pratica sempre più ricercata, soprattutto dopo la pandemia che, come sappiamo, ha costretto tutti noi in casa. Siamo quindi molto felici di poter accostare il nostro nome ad un evento come il DXT con il quale condividiamo passioni e valori. In più, mi fa piacere annunciare ufficialmente che la Saucony Dolomiti Extreme Trail è una delle tre gare in Europa a far parte del nostro Project Peak.”

In palio il Saucony El Cruce

I vincitori assoluti della 103K avranno a disposizione un pacchetto completo per gareggiare il prossimo dicembre al Saucony El Cruce. Una sfida sulle Ande tra Cile ed Argentina, una full immersion nella natura sudamericana, tre giornate a stretto contatto con la montagna per riuscire a percorrere 100K: un progetto mondiale che alimenta ancora di più lo spirito internazionale della DXT e un motivo in più per partecipare.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”