Domenica 17 luglio si corre la Crespadoro Bike

0

La gara, che si correrà domenica 17 luglio su un percorso di 42 km immerso nelle Piccole Dolomiti Venete, è tra le più belle per tecnicità e per ambienti attraversati

Alexey Medvedev mentre provava il percorso lungo della Crespadoro Bike 2016 Alexey Medvedev mentre provava il percorso lungo della Crespadoro Bike 2016

Come affermato dal campione russo Alexey Medvedev del team Trek Selle San Marco, che ha provato la Crespadoro Bike a fine giugno e che sarà ai nastri di partenza, la gara veneta “Ha un percorso “Un percorso bellissimo, un circuito con discese tecniche e salite impegnative. La location è fantastica con paesaggi incredibili. Non vedo l’ora di correre il 17 Luglio.”
La competizione è nata quasi in sordina, infatti, l’intenzione principale degli organizzatori era quella di sfruttare una manifestazione ciclistica per far (ri)scoprire le bellezze del territorio. Nata come pedalata ecologica, è diventata nel 2015 una gara competitiva a medio fondo, diventando quest’anno una vera e propria granfondo!
La Crespadoro Bike fa parte del prestigioso circuito veneto Zerowind MTB Cup, con le radici sempre legate al campionati VI-Cup che l’ha fatta crescere e maturare.

La planimetria del percorso lungo della Crespadoro Bike 2016 La planimetria del percorso lungo della Crespadoro Bike 2016
L'altimetria della Crespadoro Bike 2016 L’altimetria della Crespadoro Bike 2016

Per festeggiare il grande evento, il percorso 2016 salirà di quota, sfiorando i 1.600 m, con uno sviluppo di circa 43 km e 1.700 m di dislivello (qui la traccia GPS). Non manca un anello più corto per chi non è pronto a pedalate così sfidanti: 22 km con 1.100 m di dislivello.
L’appuntamento per la Crespadoro Bike è per domenica 17 luglio, in Piazza Municipio a Crespadoro (VI) per il via della gara!

Info: www.crespadorobike.it