Domenica grande spettacolo con la GF di Garda

0

Domenica grande spettacolo con la GF di Garda

Si è già avviato il conto alla rovescia per tutti i biker che domenica 30 marzo 2014 si metteranno alla prova lungo i due percorsi che quest’anno caratterizzano la Granfondo Città di Garda. Le iscrizioni continuano senza sosta sul sito http://www.mtbgarda.it/ e allo stesso regime, organizzatori, volontari e addetti ai vari settori curano scrupolosamente ogni aspetto della manifestazione per creare questa sfida che prima tra tutte è con Voi stessi. Già confermata la presenza dei più prestigiosi team, tra questi Bianchi, Scott Racing Team, KTM, Torpado, Scapin e tanti altri.

Il tracciato? risulta ben strutturato, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista. I punti di ristoro dislocati lungo il percorso, sempre ottimamente forniti, e il ristoro finale permettono a tutti i partecipanti di ricaricare le pile durante e dopo la loro fatica. Il paesaggio infine, offre scorci incredibili anche a partire dalle quote più basse. I sentieri in costa sul monte Luppia e poi la salita verso e oltre San Zeno di Montagna lasceranno senza fiato tutti i coraggiosi che si inerpicheranno lungo il Monte Baldo e faranno loro scoprire un panorama fantastico, che varrà tutta la fatica fatta per conquistare la cima.

Come già preannunciato, numerose le migliorie che si prospettano per questa edizione che vedrà una manifestazione ricca di premi, i primi omaggi infatti saranno assegnati ai coraggiosi che affronteranno il percorso Marathon. Nel punto più alto sul livello del mare che la gara toccherà quest’anno, MAXXIS, azienda leader nella produzione di pneumatici di ogni tipo, tra cui quelli per il nostro mezzo preferito, ha istituito il Gran Premio della Montagna MAXXIS. Il primo atleta infatti di ogni categoria che transiterà sotto il traguardo del Gran Premio della Montagna MAXXIS, riceverà un treno di gomme per la sua mountain-bike. Non è ancora tutto perché per rimanere in tema di regali e sponsorizzazioni, il testimone viene passato URSUS, azienda vicentina specializzata in ruote di alta gamma che per questa edizione della Granfondo Città di Garda, e’ pronta a mettersi in prima linea per offrire alle squadre più numerose che indosseranno il pettorale di gara, cinque coppie di ruote della sua nuova linea dedicata alla MTB.

Ricordiamo inoltre che per andare incontro alle esigenze di tutti, considerato anche il particolare momento di crisi che sta colpendo il nostro paese, gli organizzatori che nulla lasciano al caso, hanno deciso di mantenere i prezzi di iscrizione alla corsa bloccati fino all’ultimo giorno! Cosa aspettate? Non potete lasciarvi scappare un regalo del genere!

Le novità non sono però tutte positive, per problemi di sicurezza la “torri kids race” è stata rimandata al prossimo giugno, i nostri piccoli atleti dovranno quindi per il momento fare il tifo per i più grandi, vi aspettiamo numerosi…

Info http://www.mtbgarda.it/

Comunicato stampa

03-27 Garda