Home Mtb Eventi Domenica la prima Lignano Bike Marathon

Domenica la prima Lignano Bike Marathon

0

Esordio molto atteso domenica per una delle principali novità del calendario granfondistico 2014, la Lignano Bike Marathon che di fatto chiude la stagione delle prove lunghe. L’organizzazione è affidata alla Zerobike Lignano insieme al Team Friuli Sanvitese e con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro che così torna ad allestire un grande evento di Mtb come avveniva a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, quando in primavera la stagione del cross country nazionale iniziava proprio a Lignano con una gara tra terra e sabbia che aveva al via anche i principali campioni stranieri.

Il percorso della prova è di 31 km da percorrere due volte ed è disegnato attraverso l’intera penisola legnanese proponendo continui cambi di scenario: dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna non risparmiando ai partecipanti divertenti single track e cambi di ritmo che metteranno alla prova anche i biker più allenati.

Il costo di partecipazione alla gara è di 25 euro, la partenza verrà data alle ore 10:00 dallo stadio comunale G.Teghil, sede anche dell’arrivo. Per info ci si può rivolgere al 348.2833240, teamzerobike.it e friuli.wordpress.com