Pubblicità

Domenica torna l’Eliminator del Molise

di - 19/06/2015

Sta per finire la grande attesa: domenica 21 giugno a Mirabello Sannitico (Campobasso) si alza finalmente il sipario sulla seconda edizione del Memorial Carmela Battista, evento di XCE eliminator allestito dalla Matese Mountain Bike in sinergia con Donato Mignogna, figlio della compianta Carmela e sotto l’egida della Federciclismo Molise.

Una disciplina nuova e promozionale in terra molisana, la cross country eliminator, che sta prendendo piede dopo l’esperienza dello scorso anno sempre a Mirabello Sannitico: gara in circuito cittadino, partenza stile motocross con 4 atleti alla volta ed  eliminazione diretta.

Il percorso è articolato in un anello di 760 metri da ripetere una o due volte a seconda del numero di partecipanti con la presenza di ostacoli e trampolini tipici della specialità. La partenza avrà luogo in Piazza Vittorio Verdone per poi proseguire su salita chiesa, Via Fossi, Via Napoli, Via Fontana, Via Roma, Vico Mulino e Via Foggia per poi ritornare sul traguardo in piazza Vittorio Verdone.

Per esigenze organizzative sono state predisposte due macro-categorie: fascia 1 (junior master, élite master sport, master 1-2-3) e fascia 2 (master 4-5-6over).

Sono ancora aperte le iscrizioni alla quota di 12 euro il cui ricavato è devoluto all’Associazione Italiana Leucemie sezione di Campobasso, presieduta da Maria Grazia Luciano.

È obbligatorio il fattore K per i tesserati FCI (ID gara 77929). Per i tesserati con gli Enti della Consulta è obbligatoria l’iscrizione tramite mail all’indirizzo matesemountainbike@gmail.com .

Il termine improrogabile per le iscrizioni è fissato per venerdi 19 giugno alle ore 20:00 per permettere agli organizzatori di studiare la migliore formula possibile per lo svolgimento della gara. In base al numero dei concorrenti, saranno poi decise le eventuale qualifiche e le batterie da 4 per la giornata di domenica.

Una domenica dove non solo si gareggia ma ci si diverte e si sta insieme per goderci un nuovo format di gara come l’eliminator, davvero spettacolare – è il commento di Giovanni Caccavelli, presidente della Matese Mountain Bike -. È anche l’occasione per fare del bene in maniera concreta in quanto tutto il ricavato sarà donato alla sezione AIL Campobasso. Vi aspettiamo numerosi per una grande giornata di sport e solidarietà “.

Ritrovo: Campo Sportivo Zona Industriale Le Piane – Mirabello Sannitico ore 14:00

Partenza: Piazza  Vittorio Verdone Mirabello ore 16:00

Comunicato Stampa

Matese