Home Mtb Eventi Dopo 5 anni torna la Pedalonga

Dopo 5 anni torna la Pedalonga

0

Si torna sui luoghi della rinomata Marathon bike a coppie dell’alto bellunese a 5 anni di distanza dall’ultima edizione. Il 6 agosto 2016 si riparte dalla località di Sega Digon in Val Comelico, tra Dolomiti ed Alpi Carniche, per la Pedalonga, gara di MTB a coppie.

Due saranno i tracciati: il Marathon di 55 Km e 2500mt di dislivello, con un GPM a 2350 metri sulla sella del Monte Quaternà, tra le trincee del tragico primo conflitto mondiale, e il percorso Special, di 35 km e 1500mt di dislivello. I tracciati potranno essere scelti in gara, in base alle condizioni dell’atleta. Inoltre sarà presente un tratto di discesa cronometrato (una sorta di downhill in corsa) che determinerà un’ulteriore classifica nella classifica, per mettere un po’ di pepe sulle ruote degli atleti…

La nuova formula di registrazione prevede la pre-iscrizione, per permettere al c.o. di prevedere il numero di partecipanti ed in questo modo organizzare tutto per il meglio, come da tradizione dell’Associazione Spiquy Team. Le pre-iscrizioni sono aperte, attualmente contano circa 190 coppie (scremate da doppioni e fake), chiuderanno il 31 dicembre ed il numero massimo di coppie previste sarà 356 (perché questo numero? perché si tratta di una coppia in più rispetto all’edizione più rinomata e partecipata, quella dell’anno 2009).

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale www.lapedalonga.it ed ai profili facebook e twitter

Comunicato stampa

Riesumata la principale marathon a coppie del calendario italiano (foto organizzatori) Riesumata la principale marathon a coppie del calendario italiano (foto organizzatori)