Pubblicità

Riding da sogno con Mike Hopkins

di - 08/01/2023

Impossibile incorporare il video.

L’epico e onirico viaggio di Mike Hopkins si conclude nel capitolo finale della trilogia DreamRide

DreamRide 3 from Diamondback Bicycles on Vimeo.

Un po’ commedia, un po’ sogno, un po’ riding esuberante. Questo video, terzo video di tre, con Mike Hopkins è uscito qualche anno fa, ma in una fredda e umida giornata invernale, sognando l’arrivo della calda e soleggiata primavera, è come l’erba gatta per noi biker.

La trilogia di DreamRide merita di essere recuperata. Sono tre racconti che ci invitano in un mondo di avventure selvagge attraverso paesaggi mistici.

Video: la trilogia completa di Dreamride

Le parole di Mike Hopkins

La serie DreamRide è iniziata con un’idea semplice: Prendere un libro d’infanzia pieno di avventura, scoperta, eccitazione, incertezza, terre strane e lontane… e portarlo in vita.

Si è scoperto che la semplicità non è affatto facile. In fin dei conti, un’idea rimane un’idea finché qualcuno non si mette al lavoro, prende quella lampadina dell’ispirazione, la sviluppa e la porta in vita. Si potrebbe dire che le idee e l’esecuzione vivono su poli diversi dello stesso pianeta, e ci vuole un team eccezionale per collegarli.

Ci siamo proposti di creare un’esperienza con un contesto sufficientemente rapportabile da permettere a chiunque di immaginarsi tra le pieghe della storia, nello stesso modo in cui un libro fa sentire il lettore come un personaggio.

Fin dall’inizio, questo è stato un progetto “noi” e non “io”. Contrariamente alla struttura eroica dello sport, il punto focale di questa serie non sarebbe mai stato l’atleta. Io ero solo il veicolo per condurre il pubblico attraverso la storia. Questo approccio ha permesso alla serie di esistere sia all’interno del settore che al di fuori di esso. Quindi, naturalmente, siamo molto soddisfatti di come è andata a finire e delle opportunità che ci attendono!

Mike Hopkins - Dreamride 3 - panorama

Diretto e prodotto da Mike Hopkins
Riprese di Scott Secco & Andre Nutini
Montato da Scotty Carlson
Scritto da Lacy Kemp & Mike Hopkins
Fotografia di Bruno Long
Supported by Diamondback Bicycles e Ion Apparel