Pubblicità

DT Swiss FR 541 nuovo cerchio per MTB gravity

di - 15/09/2022

DT Swiss FR 541 preview - cover

DT Swiss lancia il nuovo cerchio FR 541 a prova di bomba per impieghi downhill e freeride, con una superiore resistenza agli urti, migliore protezione dalle pizzicature, ma anche un peso inferiore.

FR 541 ha una struttura in lega leggera, con giunzione saldata, canale interno da 30 mm e sezione esterna di 35 mm. I dati sono analoghi al precedente FR560, di cui prende il posto. Forme e sezioni cambiano leggermente anche se le ricadute sul campo sono importanti: resistenza migliorata nei confronti dei grossi impatti e così come la protezione contro le pizzicature degli pneumatici. Il tutto con una piccola ma significativa riduzione del peso finale: 65 g in meno, arrivando a 570 g finali per la versione 27,5″ (605 g per 29″).

DT Swiss FR 541 preview - 01Il nuovo cerchio DT Swiss è ispirato a quello della serie enduro, ovviamente con una struttura più solida. Cambiano i ganci che contribuiscono a tenere la gomma in sede: sono stati rimodellati oltre a essere ingrossati. La superficie è così superiore, per distribuire al meglio le forze d’impatto su una superficie più ampia e così ridurre il rischio di potenziali danni allo pneumatico.

Il nuovo cerchio DT Swiss FR 541 sarà disponibile in classica colorazione nera con adesivi rossi, oltre a disporre di un set di decal opzionali in tre diversi colori – oro, cromo e nero – così da personalizzare le ruote in base alla propria mountain bike.

DT Swiss FR 541 preview - 02Le misure sono 27,5″ e 29″, con opzioni per 28 e 32 raggi. Il prezzo al pubblico è di 89,90 euro.

Maggiori info qui