Pubblicità
Home Running News Dynafit trail running never stops!

Dynafit trail running never stops!

0

Trail running never stops: Dynafit ha sviluppato un sistema integrato dalla testa ai piedi per affrontare la tipiche condizioni autunnali e invernali in montagna.

Ora le basse temperature e i primi fiocchi di neve non sono una scusa sufficiente per appendere al chiodo le scarpe da trail running. Le scarpe e l’abbigliamento leggeri, robusti e performanti sviluppati da Dynafit, abbinati ad accessori tecnici intelligenti, garantiscono una perfetta protezione dagli agenti atmosferici senza scendere a compromessi in termini di comfort. Il sistema integrato messo a punto dagli atleti Dynafit è la soluzione per chi vuole affrontare i sentieri in ogni mese dell’anno, anche quando le temperature calano e le condizioni diventano inospitali.

Dynafit Ultra 50 GTX

La scarpa Ultra 50 GTX è stata messa a punto dagli atleti Dynafit che volevano una scarpa da lunghe distanze che non si facesse intimorire da pioggia e fango. Per mantenere fede alla promessa di poter affrontare trail di oltre cinquanta chilometri nella stagione autunnale e invernale sui tecnici terreni alpini, il team di R&D Dynafit ha avuto come obiettivo primario quello di ottenere una scarpa ammortizzante e protettiva con una calzata confortevole anche dopo diverse ore di corsa.
Con un drop di 8 mm, il pacchetto suola è composto da un’intersuola protettiva abbinata a un battistrada originale Pomoca dal profilo aggressivo, creato appositamente per garantire ottimo grip e reattività anche su terreni bagnati e fangosi.
Per mantenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia o nell’attraversamento di zone bagnate, la Ultra 50 GTX è equipaggiata con l’innovativa membrana impermeabile e traspirante Invisible Fit di Gore-Tex. La specificità di questa tecnologia di prodotto è che la membrana può essere laminata alla tomaia combaciando alla perfezione, eliminando le rughe e le pieghe, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede. Disponibile per tutti a partire da settembre 2021 in versioni specifiche da uomo e da donna.
Taglie: 3-9 uk (donna); 6-13 uk (uomo)
Peso: 270 g (donna); 310 g (uomo)
Prezzo consigliato: 160,00 euro

Dynafit Alpine Gore-Tex Jacket

Leggera, impermeabile e traspirante: la giacca Alpine Gore-Tex è la soluzione versatile di Dynafit per correre sui trail anche con il maltempo. Il tessuto laminato Gore-Tex Paclite con membrana impermeabile e traspirante (28.000 mm di colonna d’acqua; Ret <9), non solo è antivento, con finitura idrorepellente DWR senza PFC, ultraleggero e resistente alle abrasioni, ma è stato studiato per essere eccezionalmente comprimibile e occupare poco spazio nello zaino, una caratteristica essenziale per le variabili condizioni meteo dei mesi autunnali e invernali.
La Alpine Gore-Tex Jacket integra l’esclusivo sistema Dynafit ZipOver, che consiste in una lunga zip sulla schiena che può essere aperta per aumentare il volume della giacca, in modo da poterla indossare sopra lo zaino mantenendolo all’asciutto anche in caso di pioggia battente. Il design del sistema sistema ZipOver è stato testato e messo a punto in modo da vestire alla perfezione sia con la zip aperta sia chiusa, per garantire comfort e libertà di movimento.
La Alpine Gore-Tex Jacket integra soluzioni funzionali specifiche come il sistema di ventilazione sotto le ascelle che garantisce una generosa circolazione dell’aria, gli elementi riflettenti sulle braccia e sulla schiena che migliorano la visibilità al buio, i bordi elastici sulla vita e sui polsini per una precisa vestibilità. Disponibile in versioni e colorazioni specifiche da uomo e da donna.
Taglie: XS-XL (donna); S-XXL (uomo)
Peso: 185 g (donna); 225 g (uomo)
Prezzo: 220,00 euro

Dynafit Alpine Longsleeve

Sviluppata per il trail running nella stagione fredda, la caratteristica distintiva di questa maglia a maniche lunghe è il cappuccio dotato di perforazioni all’altezza di bocca e naso, in modo da poter respirare efficacemente restando sempre ben protetti. Inoltre, il cappuccio aderente protegge la testa e il viso, e quando non serve può essere abbassato e portato comodamente intorno al collo, così tiene caldo e non disturba anche durante i tratti più veloci.
Il tessuto in poliestere elasticizzato della Alpine Longsleeve ha l’interno felpato per una gradevole sensazione sulla pelle che resta asciutta grazie alle caratteristiche di asciugatura rapida e traspirabilità. Il materiale principale è costituito all’80% da poliestere riciclato, una soluzione sostenibile che consente un reale risparmio di materie prime, acqua ed energia nel processo produttivo.
Per migliorare la visibilità con poca luce, la Alpine Longsleeve è dotata di strisce catarifrangenti sulle maniche. Prodotta in Europa, è dotata di una tasca con zip sul lato per riporre i piccoli oggetti ed è disponibile in versioni specifiche da uomo e da donna.
Taglie: XS-XL (donna); S-XXL (uomo)
Peso: 210 g (donna); 240 g (uomo)
Prezzo: 120,00 euro

Dynafit Winter Running Tights

Le giornate si accorciano, i pantaloni si allungano. I tight Dynafit per la stagione invernale sono stati creati per la corsa nella stagione fredda. Il tessuto elasticizzato asseconda i movimenti senza limitarli. Grazie all’interno felpato fornisce una gradevole protezione dal freddo, allontana l’umidità in modo rapido ed efficace per tenere la pelle asciutta ed è altamente resistente all’attrito.
L’elastico regolabile in vita e le cuciture piatte garantiscono un comfort elevato mentre le numerose tasche in dotazione possono contenere gel energetici, la borraccia morbida o lo smartphone. Questo tight aderente è prodotto in Europa, ed è disponibile in varianti specifiche da uomo e da donna.
Taglie: 40/34-48/42 (donna); 46/S-54/XXL (uomo)
Peso: 245 g (donna); 250 g (uomo)
Prezzo: 110,00 euro

Dynafit Ultra 15 Backpack

Peso piuma e dimensioni contenute: con un volume di 15 litri e tante tasche per tenere l’attrezzatura sempre in ordine e a portata di mano lo zaino Ultra 15 è stato sviluppato in collaborazione con gli atleti Dynafit per le ultramaratone più dure.

Vestibilità “atletica”

Caratterizzato da una vestibilità atletica e materiali traspiranti, questo zaino è perfettamente accessoriato per le lunghe giornate sui trail. Può essere utilizzato con una sacca idrica e ha ben quattro tasche per le borracce morbide, per offrire la riserva necessaria a garantire un’idratazione ottimale. Gli spallacci sono anatomici e si adattano alla forma della schiena e delle spalle. Veste alla perfezione senza scivolare. Il celebre sistema Dynafit di chiusura, semplice da utilizzare, consente di indossare a sfilare rapidamente lo zaino per non perdere tempo prezioso mentre si corre. Completato da dettagli funzionali intelligenti come una tasca impermeabile per gli oggetti che non si possono bagnare, stampe riflettenti per una migliore visibilità col buio e supporto per i bastoncini, finitura idrorepellente DWR senza PFC.
Taglie: S, M, L
Peso: 265 g
Prezzo: 110,00 euro

Dynafit Tech Trucker cap

Un accessorio per il trail running in montagna e il tempo libero in città, studiato per abbinare stile e funzionalità. Il cappellino con visiera Tech Trucker Cap è realizzato in tessuto Dynastretch traspirante con trattamento idrorepellente DWR senza PFC, così protegge dalla pioggia leggera e allo stesso tempo non fa sudare. Disponibile in cinque colori.
Taglia: Uni
Peso: 100 g
Prezzo: 30,00 euro

Dynafit Graphic Performance Headband

Leggera, antivento e funzionale. La fascia Graphic Performance Headband è la compagna di corsa preferita dalle trail runner del team Dynafit per tenere sotto controllo e lontano dal viso i capelli lunghi. Realizzata in materiale elasticizzato per una confortevole vestibilità, al contempo è molto traspirante e allontana l’umidità velocemente ed efficacemente. Le stampe aggiungono un tocco di stile perfettamente abbinato al resto della collezione. Prodotta in Europa al 100% con materiali riciclati.
Taglia: Uni
Peso: 16 g
Prezzo: 20,00 euro

Dynafit Upcycled Thermal Gloves

I versatili guanti Upcycled Thermal Gloves sono la risposta sostenibile di Dynafit alla sfida degli scarti di tessuto generati durante la produzione dell’abbigliamento. Invece di diventare un rifiuto, Dynafit li riutilizza per realizzare questi guanti ad alte prestazioni. Il materiale Polartec® Power Stretch Pro avvolge la mano in modo confortevole e preciso, protegge dal freddo e trasporta l’umidità verso l’esterno in modo veloce ed efficace, mentre la stampa in silicone sul palmo garantisce un ottimo grip quando si utilizzano i bastoncini.
Misure: XS – XL
Peso: 50 grammi
Prezzo consigliato: 35,00 euro

A proposito di Dynafit

Dynafit crea i suoi prodotti all’interno di un sistema di performance – da atleti di montagna per atleti di montagna. Tutto è incentrato sulla resistenza e sulla determinazione. Solo con prodotti leggeri, affidabili ed efficienti, si può raggiungere il massimo livello di prestazione e velocità in montagna.

Produzione “quasi” tutta europea

La maggior parte dei prodotti Dynafit sono realizzati in Europa, con materiali e tecnologie adatti a ogni stagione. Dynafit è un marchio utilizzato nelle competizioni internazionali e sui terreni impervi delle vette più alte del mondo, e questo aiuta l’azienda a ideare nuovi prodotti e sistemi che portano performance e velocità in montagna.

Dallo sci alpinismo al trail running

La gamma di prodotti è incentrata sullo sci alpinismo, ma comprende anche una linea estiva altamente performante – dalle calzature da trail running all’abbigliamento tecnico.

L’azienda ha sede a Monaco di Baviera e per il 2023 si attende l’apertura del nuovo quartiere generale a Kiefersfelden, all’ingresso nord delle Alpi.

 

Articolo precedenteLapierre Aircode DRS 8.0, il nostro test
Articolo successivoLa Valle del Gran San Bernardo tra storia, natura e gastronomia
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement