Home Running Eventi E’ il weekend delle novità

E’ il weekend delle novità

0

Programma intenso nel fine settimana con due maratone e tre mezze divise fra sabato pomeriggio e domenica mattina, con alcune prove al loro battesimo assoluto.

MARATONA DEL GARGANO

Tredicesima edizione della maratona di Cagnano Varano (FG), molto amata non solo dagli appassionati pugliesi ma da moltissimi amatori italiani, amici dell’organizzatore Pasquale Giuliani che non manca ad alcun grande happening amatoriale italiano. Come da qualche anno, insieme alla maratona sono previste la 50 km, la mezza e la 10 km per un autentico festival della corsa, che nella collocazione del sabato pomeriggio ha trovato la sua destinazione più consona.

Partenza: Cagnano Varano alle ore 15:00

Costo: 35 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Segreteria di gara alla partenza, sabato dalle 10:00 alle 12:30

Servizi: Accoglienza, assistenza sanitaria, ristori, mega pasta party con intrattenimento musicale

Per info: Gs Stracagnano, tel. 348.4759712, maratonadelgargano.it

Torna la Maratona del Gargano, al pomeriggio del sabato (foto organizzatori)

MARATONA DI SUVIANA

Sembra ieri quando a Suviana si svolse la prima maratona, accogliendo l’itinerante Lupo Marathon che cambiava sede ogni anno. La gara ha continuato la sua strada e dopo un paio d’anni si è affiancata alla mezza. Un successo crescente, grazie a un percorso panoramico e a un’accoglienza senza eguali che fanno quasi passare in secondo piano l’aspetto agonistico. La manifestazione anche quest’anno fa parte del Trittico 3A con la già disputata ColleMar-Athon e l’Alpemarathon dello Zerbion ed è inserita anche Trofeo Verde Appennino e nel Circuito della Montagna Pistoiese.

Partenza: domenica alle ore 9:05 dal Camping

Costo: 50 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Camping Pizzeria Mistral, sabato dalle 15.00 alle 19:00, domenica dalle 7:00 alle 8:45

Servizi: cena sabato a prezzo convenzionato su prenotazione, servizi navetta dalla stazione di Porretta Terme su prenotazione, deposito borse, spogliatoi, docce, massaggi, pasta party

Per info: Runners Maratoneti Berzantina, tel. 347.7856602, maratonasuviana.com

La partenza della passata edizione (foto organizzatori)

21 KM FOR PEACE

E’ una novità assoluta la mezza maratona allestita a Rovereto (TN) insieme alla 10 km e alla Family Run di 5 km. Il tracciato è disegnato con partenza dalla campana della pace sul Colle Miravalle e i primi 9 km in discesa, per poi snodarsi nella periferia sud della città, con l’arrivo posto presso il Centro Natatorio Comunale per una gara tutta sul far della sera che avrà l’incasso devoluto al sostegno del progetto per i bambini di Aleppo in Siria voluto dall’Ass.Pro Terra Sancta/Onlus.

Partenza: Colle Miravalle alle ore 19.00

Costo: 55 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Segreteria di gara alla partenza, venerdì dalle 14:00 alle 21:00, sabato dalle 8:00 alle 14:00

Servizi: servizio navetta, deposito borse, servizio medico, spogliatoi, docce, servizio pacemaker, pasta party

Per info: Ass.Sev Servizi Eventi Volontari, tel. 331.6129460, sevolontari.it

LIGNANO SUNSET RUN

Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno, torna la mezza di Lignano Sabbiadoro (UD), allestita su un percorso veloce prevalentemente disegnato sul lungomare, che anche quest’anno è pronto ad accogliere un numero enorme di corridori puntando a superare il limite di 1.448 arrivati della passata stagione. Campioni uscenti sono l’azzurro Eyob Faniel in 1h06’34” e la kenyana Esther Wanjiku in 1h19’23”.

Partenza: Piazza Marcello D’Olivo, ore 19:00

Costo: 40 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Segreteria di gara alla partenza, venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e sabato dalle 10:00 alle 17.00

Servizi: Assistenza medica, deposito borse, ristoro finale, massaggi, spogliatoi

Per info: Athl.Club Apicilia, tel. 345.0802159, lignanosunset.it

Il podio femminile 2016 con al centro la vincitrice Wanjiku (foto organizzatori)

POTENZA HALF MARATHON

Entrata proprio in extremis nel calendario nazionale Fidal, la gara è alla sua prima edizione anche se a Potenza la mezza ha già fatto capolino negli scorsi anni. Cambia però tutto l’apparato organizzativo, con un percorso completamente chiuso al traffico e allestito all’interno della città con epicentro la centralissima Via Roma.

Partenza: Complesso sportivo di Via Roma alle ore 9:30

Costo: 15 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: segreteria di gara alla partenza, domenica dalle ore 8:00 alle 9:00

Servizi: Assistenza medica, ristoro finale

Per info: Asd Eos, tel. 327.9364403, potenzahalfmarathon.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui