Pubblicità

Elastic Interface® supporta l’ICST 2014

di - 08/10/2014

Elastic Interface ha fatto della protezione per pantaloncini da ciclismo una scienza. La collaborazione ormai decennale con il prof. Antonio Paoli e con il dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana, prima, e ora con il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, si sposta oggi su un livello più istituzionale e di prestigio. Elastic Interface supporta la Conferenza Internazionale sull’allenamento della forza, ICST 2014, che si terrà ad Abano Terme (PD) dal 23 al 25 ottobre 2014.

ELASTIC INTERFACE® ROAD PERFORMANCE COMPACT MEN

 

Da quando ha immesso il primo fondello elastico sul mercato Elastic Interface non ha mai mancato di ricercare, provare, testare e soprattutto innovare. A certificare i risultati di performance delle proprie protezioni per pantaloncini da ciclismo, c’è il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova coordinato dal Professor Antonio Paoli. L’Università svolge i suoi studi in maniera del tutto indipendente dall’azienda e dunque, i suoi risultati, sono doppiamente importanti, credibili, misurabili, certificati.
Oggi, la partnership si sposta a un livello meno specificamente rilevante per il piano ciclistico, ma certamente più istituzionale e di grande prestigio. Elastic Interface sarà uno degli sponsor della ICST 2014, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per lo Strength Training (l’allenamento della forza). Scienziati, allenatori, trainer, istruttori e ricercatori, nei campi dello Strength Training, ma anche della psicologia applicata, della biomeccanica, della nutrizione e della farmacologia, si daranno appuntamento ad Abano Terme (PD) dal 23 al 25 ottobre 2014 per discutere lo stato dell’arte della materia, aggiornarsi e scambiare informazioni sulla scienza applicata e le metodologie di allenamento.

CATALOGO-EIT2014-Rev01.indd

Per il mondo del ciclismo può essere particolarmente interessante il previsto intervento di Iñigo Mujika, già preparatore atletico della squadra professionista di ciclismo Euskaltel-Euskadi, e preparatore di atleti di livello internazionale di triathlon, che parlerà di come si può migliorare la performance di durata grazie all’allenamento di forza e potenza.
Per ulteriori informazioni www.icst2014.com