Pubblicità
Home Prodotti Accessori Eleven, i nuovi prodotti per la cura della bici
Pubblicità

Eleven, i nuovi prodotti per la cura della bici

0
Eleven, i nuovi prodotti per la cura della bici

Le biciclette di oggi sono “strumenti” sofisticati e così lo sono anche i componenti. Dal punto di vista delle performances, la direzione è quella di minimizzare sempre i compromessi, con un’efficienza massimizzata di ogni dettaglio; anche quello più piccolo. Lo stesso discorso vale anche per la pulizia e la lubrificazione. I prodotti Eleven per la bici del nuovo catalogo.

eleven logo

Eleven e la bicicletta

L’ultima linea per la cura della bici firmata da Eleven è composta da diversi prodotti dedicati alla cura e manutenzione del mezzo meccanico. Ognuno di questi ha delle caratteristiche specifiche e requisiti tecnici ben precisi. Alle caratteristiche tecniche high level, si unisce l’obiettivo di voler oltrepassare l’idea di un “solo prodotto multifunzione”. Questo concetto è perfettamente in linea con il concept più moderno, che vede la bicicletta sempre più specifica.

La linea degli essenziali

In questo spazio ci focalizziamo su quelli che vengono chiamati “gli essenziali”, composti da: sgrassante a secco, bike shampoo e lubrificante secco, lubrificante umido e il lucidante per telai.

Sgrassante secco

È uno sgrassatore sviluppato per agire in modo veloce, senza danneggiare i componenti della bicicletta. Agisce su catene e guarniture, su pignoni e tutte le parti della trasmissione. Aiuta a rimuovere lo sporco, il fango e i depositi di grasso ed olio. È perfettamente compatibile con i telai in lega e con il carbonio: non intacca il flatting lucido. Il prezzo di listino della confezione spray da 400 ml è di 10,60 euro.

Bike Shampoo

È un prodotto professionale, molto utilizzato anche dai meccanici dei team pro. La sua azione di pulizia è particolarmente efficacie anche per le parti della bicicletta dove si accumulano polvere e grasso. Bike shampoo necessita del risciacquo. 500 ml con spray, 8,40 euro il prezzo di listino.

Lucidante per telai

È un prodotto che aiuta a proteggere la verniciatura e lo strato di flatting trasparente dei telai. Inizialmente sviluppato per le biciclette in carbonio, è molto utilizzato anche per i frame in lega. Lucida e protegge, grazie alla pellicola protettiva che forma dopo il suo regolare e corretto impiego. Ha un’azione anti-polvere e idrorepellente. È disponibile nel flacone spray da 200 ml, il suo prezzo di listino è di 5,30 euro.

Lubrificante umido e lubrificante secco

Fanno parte della categoria dei lubrificanti Eleven ed entrambi sono dei lubrificanti a goccia, specifici per la catena della trasmissione. Il primo ha una formula a base di silicone e la sua azione è di lunga durata. È resistente a fongo e sporco in condizioni di bagnato ed umidità. Il suo prezzo di listino è di 10,90 euro. Eleven Lubrificante secco invece, adotta una formula a base di Teflon ed è particolarmente resistente in condizioni di ambiente secco. Anche in questo caso, il prodotto è studiato per un’azione di lunga durata.

A cura della redazione tecnica.

ciclopromo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità