Pubblicità

Eliminator ad Albstadt ricco di sorprese

di - 30/05/2014

Esiti piuttosto sorprendenti nella terza tappa della Coppa del Mondo di Eliminator che ha aperto il lungo weekend di gare ad Albstadt (Ger). Sorprendente soprattutto la vittoria del belga Fabrice Mels, uno dei nuovi specialisti della gara che nella finale a quattro ha preceduto l’australiano campione del mondo Paul Van Der Ploeg, lo svizzero Patrick Luthi e il canadese Leandre Bouchard. Come si vede tutti i grandi protagonisti della specialità hanno mancato l’accesso alla finale, lasciando spazio aperto a Van Der Ploeg che ha guadagnato terreno in classifica. Ottima la prova del campione italiano della specialità Elia Silvestri, arrivato sino alle semifinali e alla fine ottavo.

Meglio di lui ha fatto fra le donne l’altra tricolore Anna Oberparleitner, anche lei arrivata alle semifinali e giunta alla fine settima. Qui, nella finale principale, altra sorpresa per la prima sconfitta in stagione della svedese Alexandra Engen, che ha dovuto subire la rivincita della svizzera Kathrin Stirnemann, giuntale alle spalle una settimana fa a Nove Mesto. Terzo posto per l’altra svizzera Linga Indergand, quarta l’olandese Anne Terpstra.

La vincitrice Stirnemann (Foto organizzatori) La vincitrice Stirnemann (Foto organizzatori)

Domani prime prove di cross country, le due juniores e quella femminile Under 23 e sono proprio le prove delle ragazze quelle più interessanti per i nostri colori, con Greta Weithaler che vuole portare al successo i colori di casa della Ghost e Lisa Rabensteiner che vuole confermare il suo grande momento di forma.