Pubblicità
Home Outdoor News Elisoccorso Alpino: Salewa con Aiut Alpin Dolomites
Pubblicità

Elisoccorso Alpino: Salewa con Aiut Alpin Dolomites

0
Salewa & Aiut Alpin Dolomites

Entra ufficialmente a fare parte dei partners ufficiali a supporto del servizio di elisoccorso alpino anche il marchio Salewa. Valori comuni e amore per la sicurezza in montagna, sono gli ingredienti principali di questa collaborazione con Aiut Alpin Dolomites, dove, a fronte di un supporto economico offerto all’elisoccorso, quest’ultimo coopererà con il team di ricerca e sviluppo Salewa per testare ed affinare l’attrezzatura alpinistica prodotta da quest’ultima.

 

 

Aiut Alpin Dolomites ha sede in Val Gardena ed opera in questo settore da 35 anni, evolvendosi continuamente dal 1986 e diventando parte integrante del servizio di elisoccorso dell’Alto Adige, prestando aiuto non solo in caso di incidenti in montagna, ma anche ogniqualvolta si verifichi un incidente ove sia necessario l’utilizzo di un elicottero.

 

Il team è così strutturato: un pilota, un verricellista, un medico ed un soccorritore alpino. Grande preparazione e regolare formazione dei membri fanno sì che il livello di professionalità sia altissimo e, grazie alla collaborazione con Salewa, si pensa ad uno sviluppo ancora più importante.

 

Salewa: brand internazionale, è nel mondo della montagna dal 1935 per il quale sviluppa e crea attrezzature alpinistiche, emergendo in diversi settori: dall’alpinismo classico all’arrampicata, dallo speed climbing all’hike & fly, nuovo ambito di interesse dell’azienda dolomitica. Quest’azienda familiare a conduzione manageriale, affonda le proprie radici a Bolzano, sede in cui vengono creati abbigliamento ed attrezzatura alpinistica.

 

Salewa pone particolare attenzione alla qualità tecnica e al rispetto dell’ambiente, senza tralasciare un design moderno. L’obiettivo aziendale è semplice: ispirare ed avvicinare sempre più persone al meraviglioso mondo della montagna. Come? Innovandosi, rinnovandosi e crescendo continuamente, offrendo prodotti all’avanguardia ed evoluti. Una profonda conoscenza della montagna e la forte tradizione con essa, porta quindi l’azienda ad esplorare nuovi ambiti, rimanendo costantemente al passo con i tempi e permettendo di vivere nuove emozioni all’interno dell’ambiente montano.

 

Salewa-Aiut-Alpin-2021

 

Vogliamo contribuire alla sicurezza degli alpinisti, da un lato offrendo un sostegno finanziario a questo servizio di importanza vitale, e dall’altro continuando a migliorare gli articoli del marchio Salewa affiancando al nostro know-how tecnico l’esperienza diretta degli elisoccorritori e del soccorso alpino”,

spiega Marco Busa, general manager di Salewa.

Ogni implementazione utile nell’ambito del soccorso aereo va a vantaggio di tutti coloro che praticano alpinismo. Salewa e Aiut Alpin Dolomites condividono un sistema di valori affini, tra i quali spiccano l’affidabilità e l’amore per la montagna. L’affidabilità è un aspetto irrinunciabile sia per le operazioni di soccorso sia per l’attrezzatura da alpinismo.

 

Che si tratti di un casco da arrampicata o di una giacca impermeabile, si deve poter fare affidamento sulla funzionalità del prodotto.

L’amore per la montagna è invece una forza trainante che motiva tanto l’impegno dei soccorritori quanto lo sviluppo di articoli specifici per gli sport alpini. Ecco perché quella tra Salewa e Aiut Alpin Dolomites si prospetta essere una collaborazione che durerà nel tempo e che trarrà forza dall’origine comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement