Archiviata l’ottima stagione 2023, lo staff che sa dietro al challenge mountain bike Enduro Marche Series è già da mesi al lavoro per uno scoppiettante 2024, che vedrà prendere il via a ben cinque competizioni tutte ovviamente sul territorio marchigiano. Si partirà da Cingoli il prossimo otto settembre per chiudere il 17 novembre a Fossombrone Cesane, passando per le gare di Urbania il 29 settembre, di Treia il 20 ottobre, e Ascoli Piceno il tre novembre.
La scorsa stagione il circuito ha visto una crescita in termini di partecipazioni con gare che hanno fatto registrare dai 200 ai 300 rider. Stimolati dal maggiore interesse, e un numero sempre più solido di atleti facenti parti delle categorie giovanili, il circuito aderente alla Federazione Ciclistica Italiana e valevole come Campionato Regionale Marche ha deciso di allargarsi prevedendo per quest’anno due nuove gare e nuove sedi ospitanti.
– Leggi anche: Il Ciocco ’91 The MTB Olympus, sulle tracce della leggenda
Enduro Marche Series: il calendario e le sedi 2024
- 8 settembre Cingoli – organizzatore Downhill Deers Cingoli
- 29 settembre Urbania – organizzatore Zeroemezzo
- 20 ottobre Treia – organizzatore Muddy Bike
- 3 novembre Ascoli Piceno – organizzatore Gruppo Sganasso
- 17 novembre Fossombrone Cesane – organizzatore Sorciverdi
Alcune Località sono ormai note per il panorama bike mentre Ascoli Piceno con il “suo” Monte Piselli e Cingoli sicuramente saranno capaci di stupirvi per sentieristiche, panorami e accoglienza.
Chi ha già partecipato negli anni passati (2022-2023) a una delle gare, sa bene che queste applicano la così detta partenza alla “francese”, in altre parole senza tempi imposti, nel solo rispetto di un tempo massimo per i trasferimenti. Questo particolare aspetto rende i nostri eventi, potremmo dire unici tali da permettere all’atleta di correre in compagnia del proprio amico o compagno di squadra, senza essere vincolati dai classici canoni di gara.
Quanto sopra rispecchia la volontà di organizzare competizioni che premino gli atleti più performanti, ma che allo stesso tempo facciano divertire tutti unendo sport, sentieri, agonismo, amicizia e scoperta del territorio attraverso la nostra grande passione per la mountain bike.
Un ringraziamento speciale va a tutte le località che permettono l’organizzazione degli eventi e i supporters del circuito: Forn, Abus, Ultimate, Galfer, Vittoria, Sagagrafica, Endupix.
Maggiori info sulle pagine social del circuito Enduro Marche Series: Facebook, Instagram
Per le iscrizioni potete accedere alla pagina dedicata sul portale Endu
[fonte: comunicato stampa]