Pubblicità

Eroica 15-18, una gara di running spettacolare dal 14 marzo prossimo!

di - 02/01/2018

Dal 14 al 18 marzo Cesconetto percorrerà ogni giorno i 42.195 metri dell’Eroica 15-18 Marathon. Lo farà indossando ogni giorno una maglietta diversa che riporterà il logo di uno sponsor-donatore. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore di cinque associazioni onlus, i cui nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Le 5 maratone, ribattezzate “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto, prenderanno il via mercoledì 14 marzo con L’Eroica 14 Preludio (ispirata alla Carmen di Bizet) con partenza alle 14.30 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto. Proseguirà il 15 marzo con L’Eroica 15 Ouverture (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte) sempre con start alle 14.30, quindi il 16 L’Eroica 16 Clock (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 Eroica dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, insieme alle tre staffette dei “Percorsi della vittoria”. Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.30 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 L’inno alla gioia ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

Dalle parole di Daniele Cesconetto un messaggio forte

Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Per maggiori info e iscrizioni: www.eroica15-18.it

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”