L’estate 2025 ha confermato Plan de Corones come punto di riferimento per la mountain bike, grazie anche ai risultati dei suoi ambassador: Nadine Ellecosta, talento emergente dell’Enduro, e Jan Laner, giovane promessa del downhill altoatesino
Nadine ha chiuso la stagione con un prestigioso 3° posto nella Coppa del Mondo Enduro e un’ottima 9^ posizione ai Campionati Mondiali Enduro disputati nel Vallese, in Svizzera. Jan, dopo un infortunio a fine giugno, è tornato in gara con determinazione, conquistando la vittoria nella tappa di Nevegal in Coppa Italia Downhill, dove è attualmente leader della classifica generale.
– Leggi anche: Mondiali Enduro 2025, Rude e Hoskin iridati


Kronplatz King MTB Marathon: un classico a Plan de Corones
A fine agosto, Plan de Corones ha ospitato la Kronplatz King MTB Marathon, una gara spettacolare che ha visto sfidarsi centinaia di atleti su un tracciato tecnico e panoramico, unico nel suo genere. Le discese, infatti, si sono svolte sugli adrenalinici e suggestivi trail del Bike Park. Nonostante il maltempo, l’evento si è svolto con grande successo. A trionfare sono stati Fabian Costa tra gli uomini e Stefanie Stofer tra le donne, sottolineando ancora una volta il respiro internazionale della competizione.
Plan de Corones si conferma così non solo come bike park d’eccellenza, ma anche come fucina di talenti e palcoscenico di grandi emozioni sportive.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 4-5 ottobre, con la tappa di Coppa Italia Downhill: un weekend di adrenalina pura sui trail del Bike Park Kronplatz.
[fonte: comunicato stampa | foto: Daniel Niederkofler]