Pubblicità

Etna Marathon, un decennale fantastico

di - 04/12/2015

A due mesi dallo straordinario successo della nona edizione (record di 1022 biker sui sentieri etnei), si parla già di Etna Marathon 2016.

La macchina organizzativa della manifestazione ha fissato in domenica 25 settembre 2016 la data del decennale.

Chiusura iscrizioni a quota mille: Per garantire a tutti i partecipanti le condizioni ideali in gara, l’Etna Marathon sarà aperta a un massimo di 1000 biker.

Le iscrizioni saranno aperte martedì 8 dicembre, e fino al 6 gennaio sarà possibile prenotare un posto in griglia al prezzo promozionale di 30 euro, cifra peraltro inferiore al valore commerciale del pacco gara, come sempre ricchissimo di prodotti tipici siciliani e integratori e dal prossimo anno anche di prodotti personalizzati Etna Marathon.

Una novità dell’ultimo momento è l’ingresso nel Prestigio di MTB Magazine 2016, il circuito lanciato dalla più importante rivista del settore che riunisce tutte le gare più significative nel territorio nazionale. La decima edizione dell’Etna Marathon sarà anche valida come prova conclusiva del Trofeo dei Parchi Naturali, il circuito di riferimento dei bikers del Centro Sud Italia.

Si prepara un ricchissimo decennale per l'Etna Marathon (foto organizzatori) Si prepara un ricchissimo decennale per l’Etna Marathon (foto organizzatori)

Altra grandissima novità è l’Etna Marathon Tour, una gara a tappe per team composti da due bikers che si svolgerà sui pendii dell’Etna dal 21 al 25 Settembre.

L’Etna Marathon Tour sarà un’esperienza unica, riservata solo a 50 team. Un’avventura per sfidare il vulcano in sella alla propria mountain bike come mai prima d’ora. Le 4 tappe sono: un cronoprologo e 3 gare in linea di, tutte di oltre 60 km e tutte sugli sterrati impegnativi ma meravigliosi del vulcano, per un totale di 230 km e 7.000 metri di dislivello.

Nelle prossime settimane verranno comunicate tutte le info e le modalità di iscrizione.

Comunicato stampa