Home Mtb Eventi Europei Mtb 2015, online il nuovo sito

Europei Mtb 2015, online il nuovo sito

0

Tra meno di sei mesi, dal 23 al 26 luglio, Chies d’Alpago sarà teatro dei Campionati Europei di Mountain Bike e Trials 2015: come già accennato nelle nostre precedenti comunicazioni, l’apparato organizzativo è al lavoro sin dall’inizio dello scorso autunno ed a oggi gran parte degli adempimenti operativi sono stati completati.

Per ciò che riguarda l’ambito prettamente tecnico, i percorsi di gara sono stati ormai definiti anche nei minimi particolari, così come i progetti relativi alle infrastrutture (sia fisse che temporanee) sono stati predisposti in tutti i loro aspetti esecutivi. Anche il settore logistico, con particolare riguardo l’ambito alberghiero e della ristorazione, è ormai pronto a rendere pubblico l’elenco delle sue offerte (disponibilità, tipologia, costi) ed aprire il proprio ufficio prenotazioni. 

Conseguentemente anche il “settore della comunicazione” ha predisposto ed attivato un dettagliato programma proiettato a garantire, in tempo reale ed in modo continuo e permanente, di divulgare ogni informazione connessa all’evento.

In questo contesto, oltre alle nostre periodiche newsletter,  proprio in questi giorni è stato attivato in Rete il nuovo format del nostro sito internet, www.mtbalpago.it, che ovviamente ha come tema principale i Campionati Europei 2015 Mountain Bike e Trials a Chies d’Alpago – Lamosano.

E’ importante evidenziare che, oltre a garantire una informazione a 360°, la “linea editoriale” del sito è improntata soprattutto a creare ed attivare concretamente una rete di rapporti e di interrelazioni con tutti coloro che sono interessati all’evento, direttamente (i biker, i loro tecnici, le federazioni ciclistiche europee, i media, gli operatori economici, etc.) ed indirettamente (i praticanti, gli appassionati ed i cultori del ciclismo off-road, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi ruolo). In tal senso, in modo collegato e coordinato, abbiamo attivato Social-Media indispensabili quali Facebook, Twitter, Istagram, YouTube e Issuu, attraverso i quali poter interloquire fattivamente con tutta l’utenza interessata.

Piuttosto che illustrare nei suoi dettagli i vari segmenti che abbiamo predisposto (che tra l’altro prevede ampi spazi che riguardano l’ambiente Alpago e le sue peculiarità turistiche, nonché i giusti riferimenti al mondo MTB) riteniamo più utile invitarvi a visitare il sito medesimo e, qualora lo vogliate, ad esprimere il vostro giudizio ed i vostri preziosi suggerimenti inviandoli tramite la pagina https://www.facebook.com/alpago.mountainbike.

Per ogni altra segnalazione o contatto potete scriverci a stampa@mtbalpago.it, ovvero per questioni inerenti gli aspetti organizzativi nel loro complesso a info@mtbalpago.it

Ufficio Stampa Alpago 2015