Evoc LiteShield Plus nuovo design per il paraschiena

0
Evoc LiteShield Plus - cover

Il paraschiena LiteShield Plus è appositamente progettato dagli specialisti degli zainoi protettivi Evoc, tenendo al sicuro la vostra colonna vertebrale – nella neve o sulla bici – al Livello 2 (EN 1621-2), con una costruzione flessibile, ergonomica e leggera. Con il suo plus di protezione farà il suo debutto nella nuova gamma Protection Wear della collezione Autunno/Inverno 2020/21.

Evoc LiteShield Plus - retro

LiteShield Plus: come è fatto

Questo paraschiena all’avanguardia, estremamente leggero e flessibile, offre eccellenti proprietà di protezione dagli urti. La costruzione a sandwich a due componenti sviluppata presso la sede centrale di Evoc consiste in una combinazione di polipropilene espanso (EPP) e uno strato portante in TPU. Gli elementi in EPP si formano sotto alta pressione e vapore, e sono legati in contemporanea allo strato portante senza l’uso aggiuntivo di adesivi.

La schiuma di EPP altamente compressa è preformata e garantisce una protezione ottimale della colonna vertebrale toracica, della zona lombare e persino dell’osso sacro. La parte della protezione a contatto con la schiena è composta da elementi a forma di “più” (schema Plus-Design). Questo design crea anche una moltitudine di canali di ventilazione per la massima circolazione dell’aria. La disposizione segmentata garantisce inoltre un’elevata flessibilità in tutte le direzioni: gli elementi di protezione a forma di “più” possono muoversi in modo indipendente. Ciò significa che si adattano perfettamente a tutti i movimenti, mentre il protettore rimane il più vicino possibile alla colonna vertebrale, fornendo così maggiore protezione e comfort.

Evoc LiteShield Plus - design

“Per me, il Liteshield Plus Protector è il logico progresso del Liteshield Protector con il nuovo materiale che offre migliori proprietà di assorbimento degli urti, e la combinazione di flessibilità e stabilità fornita dall’innovativo processo di produzione. Questo processo ci permette anche di evitare l’uso di solventi che lo rendono più amichevole per la pelle”, dice Tobias Reischle, product manager e industrial designer di Evoc.

Le linee di flessione orizzontali a gradini determinano il modo in cui il nuovo Liteshield Plus Back Protector si flette, fornendo un contatto costante con la schiena in qualsiasi situazione. Il materiale di protezione in PPE ha una superficie a cellule chiuse che impedisce l’intrusione di umidità e sporcizia. Lo strato portante in TPU flessibile e resistente allo strappo nella parte anteriore mantiene il protettore in forma.

Il nuovo LiteShield Plus sarà presentato in anteprima nella gamma autunno/inverno 2020/2021 completamente riprogettata, e dall’estate 2021 proteggerà anche le spine dorsali dei biker.

LiteShield Plus in pillole

  • Rispetta la normativa CE EN 1621-2
  • Certificato TÜV + GS
  • Livello 2: con un valore di forza residua pari in media a 8,23 kN, viene assorbito il 95% della forza d’urto
  • Peso di 168 g
  • Taglie: S/M, L/XL

Info: evocsports.com

[fonte: comunicato stampa]

Zaino Evoc Neo 16L provato in anteprima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui