EWS presenta le Continental Enduro Series

0
Continental Enduro Series

EWS 2017 - Aspen SnowmassL’obiettivo è di colmare il divario tra gli eventi di qualificazione e le principali gare EWS, consentendo agli atleti di gareggiare più vicino a casa, guadagnare punti in classifica e avere la possibilità di vincere un titolo in un campionato completamente nuovo nel proprio continente. Le gare delle Continental Enduro Series si inseriranno in una nuova struttura globale per i punteggi, permettendo agli atleti registrati di guadagnare punti per la classifica EWS (iscrizione da febbraio in poi). Come sempre si possono guadagnare punti partecipando alle gare di qualificazione, combinati con tutti quelli guadagnati nelle competizioni continentali e globali per scalare il ranking EWS generale. Tutti i dettagli sulla nuova struttura per i punteggi si possono trovare qui.

Continental Enduro SeriesLa serie nordamericana prenderà il via ad Aspen Snowmass in agosto, con la Big Mountain Enduro in Colorado, prima di trasferirsi a Northstar per la California Enduro Series tre settimane più tardi. La serie si chiuderà nel Vermont a settembre con la Clif East Enduro Burke Mountain/Victory Hill. Gli europei inizieranno la loro stagione con la Superenduro di Canazei a giugno, prima di recarsi a Les Orres con la tappa delle Enduro Series francesi e passare poi sulle montagne svizzere di Zermatt a settembre. Ottobre vede l’ultimo evento europeo dell’anno con la No Fuss Events nell’iconica località scozzese di Fort William. La prima uscita per l’Asia-Pacifico sarà a novembre in Tasmania, nello stesso spot che ha ospitato il secondo round EWS del 2017. Derby sarà seguita da un viaggio a Mt Bueller, sempre in Australia, a dicembre, con entrambi gli eventi gestiti da EMS Enduro. Ci sono piani per altre due gare, i cui dettagli saranno pubblicati presto.

Continental Enduro Series - EuropeIl calendario delle European Continental Enduro Series

  • #1 23–24 giugno 2018 Canazei, Italia – sito
  • #2 28–29 luglio 2018 Les Orres, Francia – sito
  • #3 14–15 settembre 2018 Zermatt, Svizzera – sito
  • #4 13–14 ottobre 2018 Fort William, Scozia – sito

Chris Ball, amministratore delegato delle Enduro World Series, ha dichiarato: “Tutti i membri delle EWS sono davvero entusiasti del potenziale delle Continental Series. C’è un gruppo sempre più ampio di rider talentuosi in giro per il mondo e siamo lieti di poter offrire a loro più possibilità di guadagnare punti nelle EWS. Riconosciamo che la maggior parte degli amatori e dei piloti privati non può permettersi di volare in tutto il mondo per competere, ma la nuova serie continentale regala a loro una piattaforma di gare più vicina a casa per affinare le proprie abilità e mostrare cosa possono fare. Per il primo anno delle Continental Enduro Series stiamo lavorando con partner selezionati con cui abbiamo già instaurato un rapporto, ma il prossimo anno accetteremo nuove offerte e speriamo davvero di vedere eventi continentali anche in Sud America e in Africa. È bello vedere l’evoluzione e la globalizzazione di questo sport ed ancora più vello vedere un nuovo titolo a cui possono aspirare gli atleti. Non vediamo l’ora di incoronare quest’anno i nostri campioni nordamericani, europei e dell’Asia-Pacifico.”

Maggiori dettagli e informazioni per la partecipazione alle Continental Enduro Series si possono trovare qui.

[fonte: comunicato stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui