Pubblicità

Fazua Ride 50: aggiornamento firmware con nuove funzioni

di - 21/05/2024

fazua ride 50 firmware update - cover

Fazua presenta il nuovo aggiornamento del firmware Update Bundle v.029 per tutti i sistemi Ride 50 (Evation, Trail, Street) che porta con sé nuove caratteristiche e miglioramenti entusiasmanti per un’esperienza di corsa ancora più intensa.

Ma non solo, i rivenditori specializzati potranno avvalersi di un aggiornamento di Fazua Toolbox Advanced, che offre loro possibilità di assistenza estese.

Ecco una panoramica di tutte le novità Fazua Ride 50

Funzione boost

L’esclusiva funzione boost di Fazua è ora disponibile anche per Fazua Ride 50 Evation. Essa permette di sfruttare la massima potenza del motore, pari a 350 watt, per quattro secondi da fermo o per dodici secondi durante la pedalata. Chi utilizza Trail/Street noterà che la funzione boost è ora ancora più sensibile, energica e armoniosa. Inoltre, si può prolungare lo scatto di potenza attivandolo nuovamente per dodici secondi.

Comportamento su strada ottimizzato

L’aggiornamento ottimizza notevolmente il comportamento su strada dei sistemi Fazua Ride 50. L’elaborazione migliorata della coppia e gli algoritmi ottimizzati assicurano un’assistenza sensibilmente più energica da parte del motore, anche quando si pedala in modo rilassato. L’assistenza sciolta e immediata è percepibile anche in caso di condizioni di marcia impegnative e mutevoli. Il motore reagisce in modo fulmineo e dinamico alla pedalata del conducente, il che garantisce il massimo del controllo e del divertimento.

Riduzione della durata dello standby

Lo standby viene ridotto, di conseguenza l’uso della batteria è più efficiente. In questo modo si liberano più risorse per la potente funzione boost e per l’ottimizzazione del comportamento su strada.

Luminosità LED migliorata

Fazua ha realizzato miglioramenti significativi anche in fatto di facilità d’impiego. I sensori del telecomando, nelle varianti B, bX e fX, reagiscono ora in modo ancora più sensibile al variare delle condizioni di luminosità: la luminosità LED e la leggibilità ne risultano ancora più migliorate.

Calibrazione del sensore di coppia

Uno degli aspetti salienti dell’aggiornamento del Toolbox è la possibilità, per il conducente, di calibrare il sensore di coppia della bicicletta e dunque, ovviamente, di ottimizzare l’esperienza di pedalata.

Diagnosi degli errori migliorata

Grazie alla sovrascrittura dei vecchi messaggi presenti nella memoria degli errori, Fazua Toolbox Advanced mostra un numero illimitato di nuove voci. Inoltre, la funzione di filtro permette al rivenditore specializzato di leggere solo i messaggi di errore che lo interessano, il che agevola sensibilmente la diagnosi.

Reattività del motore

Gli algoritmi migliorati rilevano la situazione di guida e adattano in modo intelligente il comportamento del motore. In questo modo si è riusciti ad eliminare il parametro “Reactivity” da Fazua Toolbox Advanced, di conseguenza il Customizer è ancora più facile da usare per il rivenditore.

fazua ride 50 firmware update - action

La parola a Fazua

“Con l’introduzione della funzione boost e altri miglioramenti, confermiamo il ruolo di pioniere del sistema FAZUA RIDE 50 nel settore dei motori per e-bike leggere e proseguiamo nel nostro impegno di garantire ai nostri clienti un’esperienza di corsa senza paragoni”

Florian von Wurmb-Seibel, Chief Technology Officer di Porsche eBike Performance.

Il nuovo firmware con la divertente funzione boost e gli altri miglioramenti è disponibile sin d’ora per tutti i sistemi Fazua Ride 50 e può essere aggiornato tramite Fazua Toolbox.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]