Pubblicità
Home Running Eventi FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM a settembre

FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM a settembre

0

Dal 27 al 30 settembre prossimi FINALE LIGURE si tinge di OUTDOOR. FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM è 4 giorni di FESTIVAL NO STOP interamente dedicato agli sport che ci fanno sudare, sognare e soffrire.

Un passaggio spettacolare durante una delle prove di trail del FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM 2017
Un passaggio spettacolare durante una delle prove di trail del FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM 2017

COMPETIZIONI PER TUTTI I GUSTI!

Dalle ruote dentate delle MTB, con percorsi tanto tecnici quanto affascinanti, passando per corde, moschettoni e magnesite delle gare di free climbing, sino agli sterrati dei sentieri nelle prove di trail running: questi sono i principali ingredienti di un festival sportivo che vuole unire discipline differenti, mosse tutte da uno spirito comune, l’amore per l’outdoor.

Migliaia di presenze al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM 2017
Migliaia di presenze al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM 2017

Il FINALESE, perfetta palestra naturale

Grazie alla predisposizione naturale del suo territorio, il FINALESE si rivela ambiente perfetto per dare vita alle discilpline più classiche della MTB, dell’arrampicata sportiva e del trail running.Biker, climber e trailrunner troveranno pane per i loro denti, adrenalina e tanto, tanto divertimento! Il FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM è: spettacolari pareti di roccia naturale, sentieri infiniti, boulder artificiali e percorsi mbt che permetteranno a tutti i partecipanti di testare le loro attitudini nei vari eventi competitivi in programma.

Al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM sarà di scena anche la MTB
Al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM sarà di scena anche la MTB

Bluegrass Finalenduro EWS Challenger by SRAM

Giovedì 27 settembre, per le prove, e sabato 29 settembre per la competizione, per la prima volta in Italia, Finale Ligure ospiterà il Bluegrass Finalenduro EWS Challenger powered by SRAM: gara di enduro targata EWS e aperta a tutti gli appassionati di mountain bike che vogliono mettersi in gioco condividendo l’emozione di una gara di livello mondiale, ma con un format creato appositamente in una modalità più rilassata al fine di accrescere il divertimento fra i partecipanti che pedaleranno lungo una selezione dei tracciati di gara percorsi dai campioni dell’Enduro World Series, serie mondiale di enduro in mtb.

Finale Enduro World Series

Domenica 30 settembre, tutti potranno assistere alla finale dell’Enduro World Series sui sentieri di gara dove i campioni, provenienti da ogni parte del mondo, si sfideranno per la conquista del podio. Un’occasione unica anche e soprattutto per i partecipanti alla Challenger che, oltre a condividere con i biker professionisti lo stesso palco di partenza e arrivo, potranno confrontare i loro tempi con la classifica della finale dell’EWS.

MAGGIORI INFO QUI

Al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM anche i patiti di BOULDER sapranno divertirsi
Al FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM anche i patiti di BOULDER sapranno divertirsi

Boulder Contest di Finale For Nepal

Appositamente studiato per gli amanti di arrampicata sportiva, Finalborgo ospiterà il Boulder Contest di Finale For Nepal. Il programma prevede una gara per gli adulti sabato 29 settembre, mentre ai giovani (under 12 e 14/16/18) è dedicata la giornata di domenica 30 settembre.

INVITATIONAL BEST TRICK

Domenica 30 si potrà inoltre assistere al Best Trick, uno degli appuntamenti più seguiti e adrenalinici di Finale For Nepal che quest’anno vedrà la sfida tra alcuni grandi nome dell’arrampicata italiana come Elias Iagnemma, Michael Piccoluraz, Ale Palma, Stefan Scarperi.

Il Trail running ancora una volta protagonista del FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM
Il Trail running ancora una volta protagonista del FLOW OUTDOOR FESTIVAL by VIBRAM

Fly Trail Vibram, è di scena il trail running!

Infine per poter scoprire e concorrere sui sentieri del finalese i trail runner potranno prendere parte al Fly Trail Vibram, in memoria di un’amica scomparsa: una competizione di 11 km, per 600 mt di dislivello, con partenza ed arrivo a Finalborgo.

MAGGIORI INFO QUI

Namastè निशान Vibram

Sempre in ambito trail, è in programma il Namastè निशान Vibram, gara non competitiva di 6 km. Tutto il ricavato dalle iscrizione andrà devoluto ai progetti in Nepal di Finale For Nepal, quindi un buon motivo in più per non mancare!

Barca a Vela, arrampicata, MTB, speleologia, e-bike, trail

Il programma dei 4 giorni è veramente ricco e sono previste numerose scursioni in barca a vela, arrampicata libera, mountain bike, speleologia, trail, e-bike, sup, tour tra i sentieri, per poter vivere nel migliore dei modi il finalese.

E SE VOLETE SAPERNE DI PIU’…QUI

 

Articolo precedenteStreet Jungle Contest 2018
Articolo successivoLa leggenda del backcountry: Duncan Adams
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità