Pubblicità

FORCLAZ: TEST scarpe Trekking Uomo/Donna MT500 cuoio

di - 17/08/2024

scarpa forclaz mt500

Il brand internazionale, nato in Francia, è da sempre il primo a cui ci si accosta quando si vuole approcciare un’attività sportiva, ma siamo proprio sicuri che Decathlon progetti prodotti solo per principianti?

Per dimostrare che non è così ci siamo fatti mandare una selezione di nuovi prodotti FORCLAZ, scoprendo con piacere che non sono solo realizzati con i criteri di Eco-Ideazione e CO-Ideazione cari al brand ma sanno offrire anche ottime performance, comfort, soluzioni versatili e un design accattivante.

In questo test abbiamo messo alla prova le Scarpe trekking Uomo/Donna MT500 cuoio

scarpa forclaz mt500

Scarpe Trekking Uomo e Donna MT500 cuoio

IL NOSTRO TEST

Queste scarpe impermeabili in cuoio ci hanno offerto un eccellente comfort e supporto durante le nostre escursioni. La struttura in cuoio non solo offre una lunga durata, ma conferisce anche un aspetto elegante e dal sapore vintage.

La fodera, insieme al sottopiede amovibile, garantisce una vestibilità personalizzata e una traspirabilità ottimale.

La suola Vibram, conosciuta per la sua eccellente aderenza e robustezza, non ha tradito il passo su nessuna superficie, Dimostrandosi ideale per affrontare tutti i tipi di terreni, dalla terra battuta ai sentieri rocciosi. I passalacci di differente foggia consentono un’allacciatura personalizzata sulle varie parti del piede. Molto confortevole il collarino imbottito sopra la caviglia. La suola morbida si adatta ai sentieri facili e il tallone è ben ammortizzato.

scarpa forclaz mt500

COSA DICE DECATHLON

Queste scarpe impermeabili in cuoio permettono di affrontare i trekking nel massimo comfort, offrendo buon supporto su tutti i sentieri. Cerchi l’autenticità? Un modello in cuoio che durerà per anni? Dalla fodera al sottopiede amovibile, tutto è in questo modello è in cuoio.

scarpa forclaz mt500

Materiale e cura

  • Suola: 40.0% Poliuretano, 60.0% Gomma sintetica.
  • Tomaia: 100.0% Pelle Bovino (Manzo)
  • Fodera: 65.0% Poliestere. Dopo l’uso Riporre in un luogo aerato e asciutto, al riparo da luce e umidità.
  • Suola: la suola in gomma 100% certificata favorisce presa e aderenza.
scarpa forclaz mt500

Performance

Scarpa approvata dagli accompagnatori di media ed alta montagna dell’associazione ASTER che partecipano, in stretta collaborazione con gli ideatori ed ingegneri Forclaz, allo sviluppo delle nostre scarpe da montagna. Oltre ai vari test di laboratorio, queste scarpe sono state testate sul campo da appassionati di trekking durante un Mission Test di durata di 500km, su diversi trekking.

La membrana impermeabile e traspirante garantisce 6 ore di cammino sotto la pioggia. La tomaia è alta con due ganci alti e un gancio bloccante. Il para-pietre sull’avampiede protegge le dita sui terreno pietrosi. Tallone con ammortizzatore in PU.

Peso: 600 g ½ paio misura 42

scarpa forclaz mt500

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.