Pubblicità

Forzini, terzo centro nel Colli & Valli

di - 29/03/2016

Unica gara di Granfondo o Mediofondo del fine settimana pasquale, la 12esima Via delle Miniere ha portato a Vescovado di Murlo quasi 200 atleti, perla prova valida quale quarta tappa del Trofeo Colli & Valli. Una gara sempre molto sentita dagli appassionati toscani che si sono dati battaglia sui 30 km del percorso.

A vincere la competizione è stato Marco Forzini (Scott-Pasquini Stella Azzurra) che conquista così il suo terzo successo nella challenge dopo la MF Città di Cortina e il Circuito del Castello di Castiglione del Lago della settimana precedente. Forzini ha mostrato una forma superiore agli avversari chiudendo con 2’16” sul più immediato inseguitore, Sauro Nocenti della Cavallino Specialized. Terza posizione per Luca Rossi (B-Team) a 3’23” davanti a Renato Papaveri (Cavallino Specialized) a 3’24” e Federico Bartalucci, compagno di colori del vincitore, a 3’28”. Fra le donne successo per Susanna Chaussadis (Team Bike Pionieri) su Simona Rossi (Bp Motion) a 5’14” e Chiara Burroni (Renzino-Project Bike Foiano) a 11’52”.

Marco Forzini, terzo centro stagionale al Trofeo Colli & Valli (foto organizzatori) Marco Forzini, terzo centro stagionale al Trofeo Colli & Valli (foto organizzatori)