La notizia è di quelle in grado di scombussolare il mercato mountain bike. Infatti, lo scorso cinque dicembre Fox Shox è ufficialmente diventato un marchio di componentistica con un portafoglio ampio e variegato, che comprenderà componenti e ruote Easton e Race Face, oltre alla linea abbigliamento e accessori di quest’ultimo. Si tratta di un’importante diversificazione per il futuro di Fox Shox nel mondo del primo montaggio e del cosiddetto after market. Chi ci guadagna di più è però Race Face, infatti, il brand canadese era sull’orlo della bancarotta solo tre anni fa, e circa sei mesi fa addirittura ha acquisito a sua volta Easton…
Le sedi operative e i campi d’interesse rimarranno inalterati, come comunicato dal presidente di Race Face e Easton, Chris Tutton, e dal CEO di Fox, Larry L. Enterline.
L’aspetto curioso è che Fox Shox, che si occupa di sospensioni, e Fox Head, che opera invece nell’abbigliamento e negli accessori, furono fondate anni fa dai due fratelli Fox, che si tennero rispettivamente la coda e la testa della volpe come simboli di due attività completamente distinte e separate. Ora il business di Fox Shox sembra andare a scontrarsi con quello di Fox Head, avendo Race Face una bella e variegata linea di abbigliamento e protezioni…
Fonte: Bicycle Retailer