Pubblicità

Gabriele Varrucciu e la sua foto per Moby

di - 30/07/2014

17 luglio 2014… un giovedì nel mio home spot (Marina Maria). Armo la mia 4.4 Boxer Naish e il 100 litri Freestyle e inizio la mia session senza fare troppo caso a quello che mi succedeva intorno cercando di concentrami sulla mia performance. Durante il bordo di rientro (mure a destra) noto che sulla spiaggia ci sono appostati con le loro macchine fotografiche dei ragazzi, non saprei dire se fotografi professionisti o semplici turisti che cercano di immortalare qualche mia manovra. Continuo ancora per una mezzoretta la mia session per permetterli di realizzare qualche bello scatto del posto e ovviamente delle evoluzioni che caratterizzano la nostra disciplina, pur sapendo che quelle foto non saranno mai in mio possesso… Nel frattempo vedo arrivare mio padre e mia sorella con a seguito la macchina fotografica e anche lei prova a fare qualche foto perchè la condizione era proprio on fire! Vedo un bel choppo davanti a me che angola un po’ di traverso, raffica di 30 nodi bela tesa e stacco uno speedloop atterrando in planata quasi da spaccare la tavola a metà. Soddisfatto esco dall’acqua, smonto l’attrezzatura e decido di guardare le foto solo una volta tornato a casa! Per una questione di timing avevo tra le mani una foto molto particolare e decido di postarla sul social network mettendo come tag appunto la mobylines! La sera stessa sono stato contattato dall’amministratore della compagnia ricevendo complimenti per la foto e la manovra e ho notato con piacere il loro interesse a capire di che sport si trattasse e del mondo che lo circonda: poi come se non bastasse volevano addirittura utilizzarla per il loro sito e la pagina ufficiale di Facebook per pubblicizzare la Sardegna e gli sport che si possono praticare! Personalmente mi ritengo molto soddisfatto, oltre che per la visibilità dei miei sponsor che ci tengo a ringraziare (Naish, Nixon “Giovanni Voltolini”, Lagoa Fins) perché grazie a questo scatto ho provato a far conoscere ancora di più il nostro mondo a persone non del settore che hanno avuto un grande interesse per il freestyle e le sue incredibili evoluzioni!

speedloop 1

 

Link pag FB moby: https://www.facebook.com/216997278354764/photos/a.311721928882298.70282.216997278354764/694669227254231/?type=1&theater

IMG_3496

 

 

TESTO DI Gabriele Varrucciu
FOTO DI Simona Varrucciu, Emanuela Cauli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.