Pubblicità

Gaerne presenta la nuove suole sviluppate con Michelin

di - 19/10/2017

Gaerne G.Kobra+

Le due calzature, che si pongono ai vertici della collezione Gaerne 2018 per la MTB, sono disponibili con una suola in doppia versione, una più pregiata EPS Light Weight Carbon Fiber completamente in carbonio, e una EPS Carbon Power realizzata in nylon rinforzato con fibre di carbonio. Vediamo come sono fatte nel dettaglio.

EPS Carbon Power

La suola EPS Carbon Power MTB
La suola EPS Carbon Power MTB

La nuova suola da EPS Carbon Power è in grado di offrire un’ottima trasmissione di potenza in fase di pedalata e la giusta flessibilità per camminare. La struttura è realizzata in nylon rinforzata con fibre di carbonio. Il battistrada gommato Michelin abbina ad un compound pensato per conciliare prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme, un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali, per finire l’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggior autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango. Per i rider più aggressivi, non mancano due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili.

EPS Light Weight Carbon Fiber

La suola EPS Light Weight Carbon Fiber
La suola EPS Light Weight Carbon Fiber

La suola EPS Light Weight Carbon Fiber è invece in grado di offrire il giusto mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza. La struttura è realizzata in carbonio per un’ottima rigidità e potenza della pedalata; il battistrada gommato Michelin è in comune con EPS Carbon Power, così come non mancano i due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili in diversi colori. Testata dai migliori biker in ambito XC/Marathon, la suola full carbon per MTB di Gaerne rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale.

G.Sincro+

Gaerne G.Sincro+
Gaerne G.Sincro+

G.Sincro+ rappresenta la combinazione perfetta fra comfort e leggerezza, basata su una tomaia in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale. In fatto di comodità,  l’innovativo sistema di chiusura Dual FCS Fitting Closure System si avvale di due avvolgitori micro regolabili Boa IP-1, ciascuno con quattro guide che consentono di ottenere una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura, senza alcun punto di pressione. Il nuovo rotore Boa IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra serve girare il rotore in senso orario e per aprirla girarlo in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Serve sollevare il rotore per aprire completamente la calzatura. Il rotore ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip.
Questa calzatura è progettata con la tecnologia TSS (Tarsal Support System) per garantire la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.
Il tallone ha una nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato e carbonio per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite, infine nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce. Chiudiamo con la soletta interna anatomica EPS Comfort Insole, con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata oltre a essere forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.
I prezzi sono di 369,90 e 329,90 € rispettivamente per G.Sincro+ con suola EPS Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole e EPS Carbon Power Mtb Sole.

G.Kobra+

Gaerne G.Kobra+
Gaerne G.Kobra+

Questa nuova calzatura da MTB è stata studiata per esaudire fin nei minimi dettagli le aspettative del ciclista più esigente, a partire dal comfort: non ha alcun punto di pressione, grazie all’innovativo sistema di chiusura Boa, garanzia di precisione, resistenza e praticità.
Il sistema è composto da due avvolgitori micro regolabili Boa L6 e un cavo in acciaio inox inossidabile. La combinazione di questi elementi permette di ottenere una chiusura uniforme e veloce, inoltre, grazie all’assenza di fascette di velcro, consente una maggior circolazione dell’aria sulla parte anteriore del piede.
In fatto di traspirabilità e ventilazione, la tomaia in microfibra con foratura a laser, unitamente alla nuova linguetta anatomica, garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale. Anche G.Kobra+ è progettata con la tecnologia TSS per assicurare la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.
Il tallone si basa sullo stesso approccio adottato per G.Sincro+, così come ritroviamo la soletta interna anatomica EPS Comfort Insole.
I prezzo sono rispettivamente di 299,90 e 259,90 € per G.Kobra con suola EPS Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole e EPS Carbon Power Mtb Sole.

Info: Gaerne

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.