GANTEN Monza21 IL 29 SETTEMBRE

0

Negli headquarters di FollowYourPassion c’è già grande fermento per la  16esima edizione della GANTEN MONZA21 che si correrà il prossimo 29 settembre.

La mitica partenza! foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
La mitica partenza della MONZA21 2018 immortalata nello scatto del grande Giancarlo Colombo. Al centro le due beniamine nazionali Valeria Straneo e Sara Dossena.

Monza Eni Circuit

A ospitare anche quest’anno la Ganten Monza21 Half Marathon sarà la fantastica pista  del Monza Eni Circuit. Una competizione nella competiaione che, attraverso differenti distanze, si colloca a buon diritto come un classico di inizio autunno, perfetta per chi prepara le maratone autunnali e invernali.
Pochi istanti prima della partenza, tutti in griglia come i bolidi di F1, nel circuito che ha fatto la storia dell’automobilismo. foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Corri quanto vuoi!

5, 10, 21 e 30 km fra competitive e non competitive, sono queste le distanze che potranno essere affrontate il 29 settembre prossimo alla GANTEN MONZA21. Ce n’è quindi per tutti i gusti e gli organizzatori hanno voluto dare a tutti la possibilità di essere veri protagonisti e finisher di una delle gare proposte.

Sara Dossena, un fascio di muscoli e nervi, allenati e preparati come solo una vera professionista sa fare! foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo,,FollowYourPassion.

Dove corrono le macchine di F1

I percorsi più brevi (5 e 10 km) si svolgono interamente all’interno dell’Autodromo (attuale e vecchia configurazione della pista), mentre la 21 e la 30 km escono nel Parco e, salvo un breve passaggio su strada all’altezza di Biassono, sono completamente chiusi al traffico.

Nella foto di Giancarlo Colombo, Valeria Straneo stringe la curva con passaggio al limite sul cordolo, a suon di sportellate, come nei veri GP di F1.

Parcheggi, massagi, FYP ha pensato a tutto!

Tutti i partecipanti all GANTEN MONZA21 potranno vivere un evento con servizi al top: oltre al pacco gara con la maglietta ufficiale e i gadget degli Sponsor, i runner avranno, infatti, a disposizione ampi parcheggi, spogliatoi (nei box della Formula1), servizio massaggi e docce.

Che i due runner immortalati siano amici, forse marito e moglie o “solo” fidanzati…poco importa, perchè la Monza21 è anche tutto questo. Performance perfettamente amalgamata a partecipazione e voglia di stare insieme. foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Nasce la nuova adv di FYP

Con la Monza21, FollowYourPassion lancia la nuova campagna advertising che accompagnerà tutte le prove in calendario fino alla Chia Sport Week 2020.
Il nuovo soggetto vede l’acronimo graficizzato FYP diventare allo stesso tempo protagonista e key visual della comunicazione, umanizzandosi attraverso due figure atletiche che, colte nel pieno della loro plasticità, si sovrappongono, si fondono e si confondono con le iniziali stesse.
Brand e atleta diventano, così, espressione uno dell’altro.
Bello questo scatto di Giancarlo Colombo, che ripropone uno dei rifornimeti idrici lungo la gara, in una parte del percorso fuori dall’autodromo, immersi tra gli alberi del bellissimo Parco di Monza.

Monza21 e Cycling Marathon: la Combinata

La Monza21 sarà anticipata, replicando una formula molto apprezzata lo scorso anno (soprattutto da alcuni eroi che hanno fatto la combinata!), dalla Ganten Monza 12H Cycling Marathon, prova di endurance cycling che vedrà i rider impegnati tutta la notte di sabato 28 (partenza h 19,00) in una sfida ad alta velocità sui pedali.

Iscrizioni aperte qui!

Articolo precedenteA Porto Ferro torna Girl Surf Power, 4a Edizione
Articolo successivoOcean Film Festival Italia porta il surf al Cinema
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui