Pubblicità

#GCWWF2015: day 3 lo spettacolo degli Youth

di - 15/07/2015

Gran Canaria PWA, Pozo Izquierdo, Day 3. Giornata interamente dedicata alla gara degli Youth vinta da Loick Lesauvage (Goya Windsurfing). Vento intorno ai 30-35 nodi con un buon metro d’onda. Questa gara è stato uno spettacolo, il livello di questi giovani è già altissimo e quasi tutti chiudono con regolarità Forward, Back Loop e Push Loop. Anche la nostra Nicole Bandini (Fanatic / North) ha aprtecipato a questa gara dimostrando ancora una volta le sue ottime potenzialità.

_28C0733
I quattro rider della finale erano però un gradino sopra a tutti gli altri e ci hanno regalato uno show spettacolare. Il vincitore Youth dell’anno scorso Marc Parè Rico /(99NoveNove / Simmer), in semi finale per accedere alla finale winner o looser non riesce ad esprimersi al meglio contro il fortissimo local di Pozo Noah Vocker Roche (Fanatic / North / Maui Ultra Fins) e si deve accontentare della finale perdenti.

_28C1133Loick Lesauvage

In finale vincenti il talentuoso 14enne Loick Lesauvage (Goya Windsurfing), local della Coudouliere (spot nel sud della Francia… lo stesso home spot di un certo Thomas Traversa) si aggiudica la vittoria con una heat perfetta e con un migliore score nelle surfate rispetto al suo avversario  Noah Vocker Roche.
Nella finale perdenti questa volta Marc Parè Rico non sbaglia un colpo e atterra perfettamente in piedi un Back Loop, un Push Loop e un bellissimo Forward esitato, nell’ultima onda prima del suono della sirena effettua una surfata da 10 punti lasciando tutti a bocca aperta! Juliann Salmonn quindi in quarta posizione.

_28C0839Noah Vocker Roche

Marc Parè Rico commenta: “Non sono contento della mia heat in semifinale, avrei voluto vincere e arrivare in finale vincenti, ma non ho trovato buone onde per saltare e surfare, cosa invece che ho fatto nella finale perdenti. Sono comunque molto soddisfatto della giornata in generale perchè finalemnte sono riuscito a chiudere in piedi il mio primo doppio Forward!”

_28C1148Marc Parè Rico

Durante la premiazione grande risalto è stato dato a questi giovani che sono il nostro futuro del nostro sport e un enorme applauso a Nicole Bandini, unica ragazza a partecipare in questo tabellone!

_28C0963Nicole Bandini

Result Youth’s Gran Canaria Wind & Waves Festival:
1st Loick Lesauvage (Goya Windsurfing)
2nd Noah Vocker Roche (Fanatic / North / Maui Ultra Fins)
3rd Marc Pare /(99NoveNove / Simmer)
4th Juliann Salmonn
5th Jules Cachat
5th Alexandre Grand-Guillot (Fanatic / North)
5th Marino Gil
5th Tim Van Dam Sanchidrian
9th Marco Urrestarazu Mouras
9th Nicklas Herrera Mathissen
9th Valentino Pasquale
9th Victor Rosette
13th Nicole Bandini (Fanatic / North)
14th Jose Antonio Casanova Perez

_28C1226

Oggi le condizioni sono state simili a quelli di ieri e si è svolta una gara a team dove si sono sfidati le squadre composte da 3 pro e 1 Juniores.

Results Pozo Relay Wave Battle:
5th: Team 4 (Daida Moreno, Antoine Martin, Juliann Salmonn, Valentino Pasquale)
4th: Team 1 (Victor Fernandez, Lina Erpenstein, Jose Antonio Casanova Perez, Marino Gil)
3rd: Team 2 (Ricardo Campello, Sarah-Quita Offringa, Tim Van Dam Sanchidrian, Marco Urrestarazu Morras)
2nd: Team 3 (Robby Swift, Steffi Wahl, Loick Lesauvage, Nicklas Herrera Mathissen)
1st: Team 5 (Iballa Moreno, Leon Jamaer, Marc Pare, Victor Rosette)

FOTO DI Francesca La Croce

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.